Cronaca

Isernia: clochard nei pressi dell'ospedale Veneziale. La segnalazione di alcuni lettori. "Andrebbero aiutati e tolti da quel posto".

Pubblicato: 10-05-2019 - 249
Isernia: clochard nei pressi dell'ospedale Veneziale. La segnalazione di alcuni lettori. "Andrebbero aiutati e tolti da quel posto". Cronaca

Isernia: clochard nei pressi dell'ospedale Veneziale. La segnalazione di alcuni lettori. "Andrebbero aiutati e tolti da quel posto".

Pubblicato: 10-05-2019 - 249


ISERNIA. Una segnalazione ci è giunta in queste ore da alcuni nostri lettori, uno dei quali ci ha inviato anche un video che mi mostriamo allegato a questo articolo. Da qualche giorno la zona dell'ospedale di Isernia e del vicino centro commerciale è stata presa come una sorta di "alloggio" all'aperto da parte di alcuni senza tetto che si sarebbero accampati in diverse zone. Molti di questi starebbero chiedendo un aiuto economico al di fuori delle numerose attività commerciali presenti in zona. Ma la cosa ancor più grave, segnalataci da alcuni lettori, riguarda il fatto che diversi di questi si sarebbero anche addormentati per diverse sere all'interno della sale di aspetto dell'ospedale Veneziale.

Diversi i passanti che sono rimasti colpiti da una scena davvero "commovente" in queste ore. Uno di questi senza tetto è costretto a muoversi strisciando letteralmente per terra, non potendo utilizzare le proprie gambe per muoversi. Purtroppo in molti presi dalla vita frenetica di questi tempi non hanno avuto il coraggio di porre in evidenza questa problematica sociale, ma queste persone andrebbero sostenute e aiutate almeno per il minimo e sopratutto fatte spostare da una zona così frequentata come quella dell'ospedale civile di Isernia.

Si spera che dopo questa segnalazione qualcuno di competenza possa intervenire.

GUARDA IL VIDEO:





Articoli Correlati