Ambiente

Implementazione progetto Urbact III "Re-grow city". Il contributo dei pop-up shops alla resilienza sociale, economica e territoriale del centro storico cittadino.

Pubblicato: 03-05-2019 - 188
Implementazione progetto Urbact III "Re-grow city".  Il contributo dei pop-up shops alla resilienza sociale,  economica e territoriale del centro storico cittadino. Ambiente

Implementazione progetto Urbact III "Re-grow city". Il contributo dei pop-up shops alla resilienza sociale, economica e territoriale del centro storico cittadino.

Pubblicato: 03-05-2019 - 188


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ISERNIA.

Nell'ambito delle attività gestionali che il Comune di Isernia sta svolgendo sia in attuazione degli atti di programmazione approvati dal Consiglio, sia in adempimento della strategia di sviluppo approvata con deliberazione di giunta n. 49 del 14-3-2019, è in fase d'implementazione il progetto "Re-grow city”, proposto dal comune tedesco di Altena e destinato a trasferire buone pratiche amministrative a comuni europei in fase di declino demografico e socio-economico.

La giunta, con deliberazione n. 66 del 4-4-2019, ha approvato il progetto "Bounce forward” che comprende, tra l'altro, l'azione attuativa dei “pop-up shops” anche nel centro storico di Isernia; ragion per cui l'amministrazione comunale intende ora illustrarne i contenuti alla cittadinanza, al fine di acquisire opinioni e suggerimenti.
L'iniziativa intende coinvolgere la cittadinanza nelle scelte di governo locale, realizzando una forma concreta di democrazia partecipativa.

A tal fine, è stata convocata, per giovedì 9 maggio, alle ore 16:30, nella sede municipale di Palazzo san Francesco (sala consiliare), una specifica assemblea del Laboratorio Inclusivo di Partecipazione Attiva (L.I.P.A.).
L'assemblea, come al solito, sarà una mera esposizione delle opinioni e delle proposte di cittadini singoli o associati sul tema, senza alcuna pretesa di confutazione e di confronto tra le diverse posizioni, tutte ugualmente legittime, rispettose e rispettabili.




Articoli Correlati