Cronaca

Venafro: ammonito 42enne per condotte di violenza domestica. Il provvedimento emesso dal Questore Roberto Pellicone.

Pubblicato: 02-05-2019 - 214
Venafro: ammonito 42enne per condotte di violenza domestica. Il provvedimento emesso dal Questore Roberto Pellicone. Cronaca

Venafro: ammonito 42enne per condotte di violenza domestica. Il provvedimento emesso dal Questore Roberto Pellicone.

Pubblicato: 02-05-2019 - 214


L’ attività costante di prevenzione voluta sempre di più dal Questore, Roberto Pellicone, si concretizza anche nel dare massima attenzione agli episodi di violenza domestica, affinchè si contrastino con fermezza e rigore per evitare degenerazioni pericolose.

Negli ultimi giorni, infatti, è stato emesso l’ ennesimo Ammonimento per condotte di violenza domestica nei confronti di un 42enne attualmente residente in Venafro per tutelare la moglie convivente di 36 anni.

Gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura hanno avviato una  rapida ma approfondita istruttoria, prevista dall’art. 3 del D. L. 93/2013 anche in assenza di  denuncia da parte della vittima, dopo una telefonata al 113, durante la quale la vittima, in forte stato di agitazione, segnalava che stava subendo ripetute aggressioni e maltrattamenti da parte del marito.

Personale di questa Squadra Mobile, intervenuto prontamente presso l’abitazione coniugale  constatava che la donna, infatti, si trovava in evidente stato di ansia, paura e in precarie condizioni  fisiche e psichiche,  tanto da ritenere necessario ed urgente l’intervento del 118.

Inoltre si è accertato che l’ uomo già in passato si era reso responsabile di analoghe condotte ai danni della donna, quindi, condotto presso la Casa Circondariale di Isernia, è stato ristretto in Custodia Cautelare e, scarcerato, è stato sottoposto altresì alla Misura Cautelare del “DIVIETO DI RIENTRO PRESSO L’ABITAZIONE FAMILIARE”, ammonendolo a tenere una condotta conforme alla legge e soprattutto a non commettere più qualsiasi atto di violenza ai danni della moglie.





Articoli Correlati