Politica

Rionero Sannitico, ripresi i lavori per il collegamento interno sulla strada che conduce a Rionero e Castel Di Sangro. Guarda il nostro servizio video.

Pubblicato: 29-04-2019 - 606
Rionero Sannitico, ripresi i lavori per il collegamento interno sulla strada che conduce a Rionero e Castel Di Sangro. Guarda il nostro servizio video. Politica

Rionero Sannitico, ripresi i lavori per il collegamento interno sulla strada che conduce a Rionero e Castel Di Sangro. Guarda il nostro servizio video.

Pubblicato: 29-04-2019 - 606


RIONERO SANNITICO. Una promessa mantenuta. L’arteria comunale che dal comune capoluogo, cioè Rionero Sannitico, conduce in paese, è in fase di ultimazione dei lavori. Si tratta di una storia lunga quasi 50 anni e che prima d’ora non aveva trovato mai una soluzione definitiva. In paese, grazie all’operato degli ultimi cinque anni dell’Amministrazione targata sindaco Minichiello, sono stati recepiti i finanziamenti e dato il via alle opere.

Un percorso di circa una decina di chilometri che dal centro di Rionero conduce alla popolosa frazione di Montalto, con oltre 150 residenti. Qui, i problemi di transitabilità sono numerosi, soprattutto nel periodo invernale. Il fondo stradale, è quello che attualmente preoccupa di più e che verrà rivisto a stretto giro come rassicurato dall’amministrazione cittadina di Rionero.

I lavori hanno previsto il rifacimento di molti muretti di sicurezza, la sistemazione della regimentazione delle acque, l’eliminazione di alcune problematiche legate a dissesti e l’allargamento di molti tratti stradali. Ora , grazie, alla ripartenza dei lavori, dopo alcuni problemi burocratici con l’azienda che stava svolgendo l’incarico, in molti sperano che si possa accelerare per sistemare tutto entro la prossima estate.

Il manto stradale nuovo è la priorità essenziale. Va ricordato che questa strada comunale transita ai confini con l’Abruzzo e si innesta con la comunale che conduce a Castel Di Sangro, resta quindi opera strategica molto importante.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati