Tradizioni

Fornelli: Pasquetta al Borgo, appuntamento imperdibile lunedì 22 aprile. Verrà riproposta ai fedeli la Discesa dell’Arcangelo.

Pubblicato: 18-04-2019 - 340
Fornelli: Pasquetta al Borgo, appuntamento imperdibile lunedì 22 aprile. Verrà riproposta ai fedeli la Discesa dell’Arcangelo. Tradizioni

Fornelli: Pasquetta al Borgo, appuntamento imperdibile lunedì 22 aprile. Verrà riproposta ai fedeli la Discesa dell’Arcangelo.

Pubblicato: 18-04-2019 - 340


FORNELLI. Un lunedì in albis ricco di storia e tradizione in paese. Grazie alla collaborazione ormai collaudata tra la locale parrocchia, l’Associazione Onlus Figlia di Sion e con il patrocinio del Comune, verrà riproposta l’edizione 2019 della Pasquetta al Borgo in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie.

Un evento che sintetizza il bello dello stare insieme con un programma davvero molto ricco. Il centro storico di Fornelli sarà l’unico vero protagonista dove i cittadini ed i turisti potranno organizzare il loro pic-nic all’aperto all’interno delle numerose piazzette e vicoli presenti. L’organizzazione metterà a disposizione tavoli e panche per tutti. Il programma prevede alle ore 10.54 la Santa Messa nella chiesa "San Michele Arcangelo"; alle ore 11.45 la Discesa dell’Arcangelo (largo chiesa), cui seguirà la processione per le vie del paese. Subito dopo tutti potranno dare vita alla loro giornata di festa con animazione per bambini, musica dal vivo e tanto altro ancora.

Per informazioni e maggiori dettagli si può contattare il seguente numero di telefono: 340-1072020.

 

(In allegato locandina con programma completo evento 2019).



 




Articoli Correlati