Cronaca

Venafro: Residenza fittizia di una società per truffare le compagnia assicurative; un campano denunciato dai Carabinieri.

Pubblicato: 17-04-2019 - 285
Venafro: Residenza fittizia di una società per truffare le compagnia assicurative; un campano denunciato dai Carabinieri. Cronaca

Venafro: Residenza fittizia di una società per truffare le compagnia assicurative; un campano denunciato dai Carabinieri.

Pubblicato: 17-04-2019 - 285


I Carabinieri della Compagnia di Venafro hanno denunciato un imprenditore della provincia di Caserta, che risultava essere intestatario di sei autoarticolati, operanti nella Campania, dove la ditta ha sede legale. L’uomo attestava falsamente alla camera di commercio di avere la sede della società in provincia di Isernia, con lo scopo di ottenere il pagamento delle tariffe assicurative relative ai citati veicoli di gran lunga inferiori a quelle applicate in territorio campano. Il giovane dovrà rispondere dei reati  di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e truffa aggravata.

Agnone (IS). Forzano la portiera e rubano una borsa lasciata nell’auto. Denunciati dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Agnone, al termine di attività d’indagine, hanno denunciato tre giovani già gravati da numerosi precedenti.

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando una donna del luogo, impegnata in acquisti nel centro alto molisano, lasciava la propria borsa all’interno della propria autovettura. Al ritorno, l’amara scoperta: qualcuno aveva forzato la portiera e si era appropriato della borsa. Dopo la denuncia, i militari hanno avviato immediate indagini che hanno permesso di ricostruire i fatti. Aiutati anche dal sistema di videosorveglianza, i militari hanno identificato tre giovani del luogo come gli autori del furto. Per i tre è scattata quindi la denuncia e la borsa, con ancora i documenti e gli effetti personali della denunciante, veniva riconsegnata alla proprietaria.



 




Articoli Correlati