Ambiente

Dissesti, piovono milioni sulla Valle.

Pubblicato: 17-04-2019 - 242
Dissesti, piovono milioni sulla Valle. Ambiente

Dissesti, piovono milioni sulla Valle.

Pubblicato: 17-04-2019 - 242


Grazie all’attivazione del registro Rendis, che monitora a livello nazionale i dissesti idrogeologici presenti su tutto il territorio nazionale, in queste settimane sono stati sbloccati a livello centrale, dal governo nazionale, i finanziamenti tanto attesi per mettere mano a situazioni davvero di difficoltà assoluta.

Frane, smottamenti e movimenti di qualsiasi tipo, che causano disservizi sulle strade del Molise, sono quasi all’ordine del giorno. Per questo bisognerà intervenire celermente e soprattutto con efficacia assoluta.

Passando per la Regione Molise i primi finanziamenti stanno per entrare nelle casse di numerosi enti locali della Valle del Volturno E’ dei giorni scorsi la notizia di finanziamenti di 300mila euro per il comune di Colli a Volturno per la sistemazione definitiva dell’annoso problema riguardante lo smottamento franoso in località San Lorenzo. A Cerro al Volturno, invece, addirittura arriveranno due milioni di euro per intervenire sulle frazioni San Vittorino e Foci dove vi sono grossi problemi derivanti proprio da dissesti idrogeologici. Insomma, una boccata vera e propria di ossigeno per numerosi comuni. Nei prossimi giorni dal Rendis si dovrebbero conoscere i nomi degli altri comuni molisani che avranno diritto a finanziamento.




Articoli Correlati