Tradizioni

Montaquila: il 30 aprile ed il 1 maggio la 38°esima edizione della Sagra della Frittata. Evento proposto dall’associazione PromoSociale Montis Aquilis.

Pubblicato: 11-04-2019 - 431
Montaquila: il 30 aprile ed il 1 maggio la 38°esima edizione della Sagra della Frittata. Evento proposto dall’associazione PromoSociale Montis Aquilis. Tradizioni

Montaquila: il 30 aprile ed il 1 maggio la 38°esima edizione della Sagra della Frittata. Evento proposto dall’associazione PromoSociale Montis Aquilis.

Pubblicato: 11-04-2019 - 431


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE PROMO SOCIALE MONTIS AQUILIS.

Quella di quest'anno sarà la 38^ edizione della Sagra della Frittata. E' organizzata dall'Associazione PromoSociale "Montis Aquilis" con l'obiettivo di portare avanti una manifestazione decennale indissolubilmente legata al  territorio. La tipica Frittata di Montaquila, posta al centro della tradizione gastronomica locale e nella cui preparazione saranno impiegate ben 1681 uova, nel pomeriggio del 1 maggio, sarà accompagnata lungo le vie del paese dalla sfilata in abiti tradizionali e da gruppi folkloristici molisani. Numerosi gli eventi e le attività di contorno alla manifestazione: stage di balli popolari, workshop e concorso fotografico, trekking, passeggiate a cavallo e in vespa e infine due serate di grande musica. 

Il 30 aprile sarà ospite sul nostro palco il cantautore comasco DAVIDE VAN DE SFROOS che si esibirà insieme all'Orchestra Popolare Officine Meridionali e all'artista italofrancese Giuliano Gabriele; nello spettacolo "FESTA DI FRONTIERA" i dialetti di nord, centro e sud Italia saranno rappresentati sullo stesso palco, contaminandosi e esaltandone le differenze. Serata di pizzica e taranta quella del 1° maggio con il concerto di chiusura Omaggio alla Musica Popolare.

PROGRAMMA COMPLETO E LOCANDINE EVENTI:





Articoli Correlati