Politica

Vigili del Fuoco, Tartaglione in pressing su Salvini: "Potenziare il Distaccamento di Termoli"

Pubblicato: 10-04-2019 - 209
Vigili del Fuoco, Tartaglione in pressing su Salvini: "Potenziare il Distaccamento di Termoli" Politica

Vigili del Fuoco, Tartaglione in pressing su Salvini: "Potenziare il Distaccamento di Termoli"

Pubblicato: 10-04-2019 - 209


Presentata interrogazione al ministro dell'Interno: "Troppe criticità, la città ricopre un ruolo strategico"

ROMA. "Quali iniziative il ministro dell'Interno intende intraprendere al fine di provvedere tempestivamente ad una riqualificazione del Distaccamento di Termoli del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco?".

E' quanto si legge in un'interrogazione presentata in parlamento dall'onorevole Annaelsa Tartaglione.

La parlamentare di Forza Italia, tenendo fede agli impegni assunti a seguito degli incontri avuti nei giorni scorsi con i responsabili sindacali, sottolinea nel testo - indirizzato al capo del Viminale Matteo Salvini - il ruolo strategico ricoperto dalla città di Termoli, dal punto di vista infrastrutturale (autostrada, ferrovie, porto) e turistico, considerato l'incremento notevole della popolazione soprattutto nel periodo estivo. Senza dimenticare la presenza di un'importante area industriale con i suoi oltre 4mila dipendenti.

Data anche la distanza dalla sede centrale di Campobasso, non si può quindi non procedere a un potenziamento dell'organico e dei mezzi per garantire al meglio prevenzione e sicurezza del territorio.

"Mi auguro - commenta la parlamentare azzurra - che il governo tenga conto di tutti questi aspetti e possa intervenire concretamente a difesa di Termoli e a sostegno del prezioso lavoro che ogni giorno viene svolto dai nostri Vigili del fuoco".

 




Articoli Correlati