Politica

Dissesti idrogeologici, a Colli 300mila euro dalla Regione Molise. Guarda il servizio

Pubblicato: 05-04-2019 - 330
Dissesti idrogeologici, a Colli 300mila euro dalla Regione Molise. Guarda il servizio Politica

Dissesti idrogeologici, a Colli 300mila euro dalla Regione Molise. Guarda il servizio

Pubblicato: 05-04-2019 - 330


La Regione Molise, con la Determina del Direttore del II Dipartimento n. 16 del 23/03/2019, ha approvato l'elenco degli interventi da finanziare in materia di dissesto idrogeologico. Nell'elenco dell'allegato B è inserito anche il consolidamento del versante di frana in località San Lorenzo per un importo di € 310.000.

Da parte della Regione sono giunte rassicurazione sulla disponibilità a breve delle risorse occorrenti a copertura dell'intero programma per cui possiamo annunciare che l'annoso problema della frana di San Lorenzo presto troverà una definitiva soluzione, disponendo il Comune di Colli già di un progetto esecutivo e cantierabile. Si tratta di un problema annoso per il territorio comunale di Colli a Volturno che da anni si sta tentando di risolvere. La frana di San Lorenzo ha causato già grossi problemi negli anni addietro.
Positivo il commento del sindaco Emilio Incollingo.

Esprimiamo un sentito ringraziamento al Presidente Donato Toma ed a tutta la struttura regionale per la sensibilità e l'attenzione concretamente dimostrate.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati