Home Cronaca Isernia. Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il titolare di un’attività commerciale.

Isernia. Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il titolare di un’attività commerciale.

Isernia. Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il titolare di un’attività commerciale.
90
0

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, unitamente ai militari dei reparti territoriali, nel corso del servizio teso a verificare la corretta applicazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro hanno eseguito una verifica presso un esercizio commerciale della provincia. Dal controllo ispettivo, i militari hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, il titolare dell’attività per aver utilizzato un impianto di videosorveglianza privo di autorizzazione. Contestata anche una sanzione amministrativa per un importo di oltre 10mila euro, per aver impiegato un lavoratore irregolare.

Isernia: Abbandono di rifiuti. Scattano denunce da parte dei Carabinieri Forestali.

Continuano i controlli da parte dei Carabinieri Forestali di Isernia per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, con grave danno per l’ambiente e i cittadini. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Frosolone, durante le verifiche presso uno stabilimento abbandonato in una zona periferica isernina, rinvenivano un deposito incontrollato di rifiuti consistenti in macchinari ferrosi, cavi, pneumatici ed altro materiale. Per tale condotta, i due responsabili del complesso sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver violato le norme in materia ambientale.

(90)

error: