Sport

Un sogno chiamato Volturnia… !!! Guarda il servizio video .

Pubblicato: 01-04-2019 - 279
Un sogno chiamato Volturnia… !!! Guarda il servizio video . Sport

Un sogno chiamato Volturnia… !!! Guarda il servizio video .

Pubblicato: 01-04-2019 - 279


Un traguardo storico che oltre al mondo dello sport mette in evidenza un lavoro nel campo del sociale e della promozione del marketing territoriale, davvero di grande pregio. Stiamo parlando dell’impresa compiuta dalla Volturnia Calcio, che la scorsa domenica è riuscita a conquistare il passaggio nella Promozione Molisana.

La formazione che ospita calciatori di tutta la Valle del Volturno, allenata da mister Domenico Farrocco, da sempre è artefice di molteplici iniziative sociali e umanitarie sul territorio della Valle del Volturno e dall’anno prossimo disputerà il secondo campionato per importanza regionale. Un grande traguardo e un sacrificio per tutti coloro che compongono l’assetto societario.

Una compagine che è patrocinata dai comuni di Cerro al Volturno e Rocchetta a Volturno, che ingloba in se il meglio del lato sportivo di una Valle, quella del Volturno, che sul terreno di gioco in sintetico del Mario di Ianni di Cerro, ha ritrovato unità, dignità e soprattutto voglia di rivincita.

Ora , oltre al lato puramente calcistico ed organizzativo, il progetto Volturnia virerà anche verso nuovi ed ambiziosi traguardi sociali come quello, già attuato, della continua aggregazione dei talenti stranieri , provenienti da spostamenti migratori, che si trovano nella Valle del Volturno, per aggregarli al meglio al contesto territoriale e sociale di questa parte del Molise.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati