Cronaca

Polizia di Stato - Isernia: Ammonito 29enne per condotte di violenza domestica.

Pubblicato: 01-04-2019 - 208
Polizia di Stato - Isernia: Ammonito 29enne per condotte di violenza domestica. Cronaca

Polizia di Stato - Isernia: Ammonito 29enne per condotte di violenza domestica.

Pubblicato: 01-04-2019 - 208


Polizia di Stato - Isernia:
Ammonito 29enne per condotte di violenza domestica.

La costante attività di prevenzione voluta fortemente dal Questore, Roberto Pellicone, si concretizza anche nel porre massima attenzione agli episodi di violenza domestica o tra persone legate, anche in passato, da un vincolo di matrimonio o da una relazione affettiva.

Negli ultimi giorni, infatti, è stato emesso un Ammonimento per condotte di violenza domestica nei confronti di un 29enne della provincia.

Gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura hanno avviato una rapida ma approfondita istruttoria, previsto dall’art. 3 del D. L. 93/2013 anche in assenza di denuncia da parte della vittima, dopo che l’uomo aveva aggredito la convivente di 25 anni, anche alla presenza della figlia di pochi mesi.

Per quell’episodio, durante il quale la donna ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni, l’uomo era stato denunciato dai Carabinieri.

Con questa misura di prevenzione, l’uomo è stato ammonito a tenere una condotta conforme alla legge e a non porre più in essere alcun atto di violenza, di nessun tipo, nei confronti della compagna.

La Polizia di Stato contrasta, quindi, con fermezza e rigore qualunque episodio di condotta violenta consumata in ambito familiare, mediante il ricorso a tutti gli strumenti previsti dalla normativa vigente, per evitare pericolose degenerazioni.




Articoli Correlati