Politica

Scarabeo: la regione chiede lo sblocco dell'iter per gli investimenti di edilizia sanitaria

Pubblicato: 27-03-2019 - 231
Scarabeo: la regione chiede lo sblocco dell'iter per gli investimenti di edilizia sanitaria Politica

Scarabeo: la regione chiede lo sblocco dell'iter per gli investimenti di edilizia sanitaria

Pubblicato: 27-03-2019 - 231


Riceviamo e pubblichiamo da consigliere regionale Massimiliano Scarabeo.

Sanità, Scarabeo: la Regione chiede lo sblocco dell’iter per gli investimenti di edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico degli ospedali.

“Il Consiglio Regionale ha approvato una mozione riguardante il programma per investimenti sul riordino delle reti assistenziali e delle strutture coinvolte nella razionalizzazione dell'offerta sanitaria, che impegna il Governatore Toma, a sollecitare la struttura Commissariale e il Commissario ad acta, affinché si predispongano gli atti necessari per sottoscrivere l’Accordo di programma con i Ministeri competenti per presentare gli interventi che la Regione Molise intende attivare così come stabilito nel Programma Operativo Straordinario della Regione Molise 2015-2018. Una prima parte dell’iter burocratico per l’attivazione dell’Accordo di programma è stata già espletata attraverso il Decreto n.46 del 26.04.2018, manca il visto della nuova struttura commissariale, la quale deve dare il proprio assenso a seguito della rimodulazione degli interventi richiesti alla Regione Molise, dal Ministero dell’Economia.

L’importo è decisamente cospicuo, si parla di oltre 100 milioni di Euro e la copertura finanziaria è assicurata, per larga parte, con risorse a carico dello Stato. Data la difficile situazione del comparto sanitario regionale, intervenire per migliorare strutture e servizi, è indispensabile per la tutela della salute dei cittadini e il Piano degli investimenti finanziari è finalizzato proprio alla realizzazione di questi scopi.




Articoli Correlati