Economia

Isernia: l’associazione commercianti ed artigiani rilancia l’allarme del centro storico. “I problemi di Isernia sono altri. Le nostre proposte non ascoltate dal comune”.

Pubblicato: 19-03-2019 - 288
Isernia: l’associazione commercianti ed artigiani rilancia l’allarme del centro storico. “I problemi di Isernia sono altri. Le nostre proposte non ascoltate dal comune”. Economia

Isernia: l’associazione commercianti ed artigiani rilancia l’allarme del centro storico. “I problemi di Isernia sono altri. Le nostre proposte non ascoltate dal comune”.

Pubblicato: 19-03-2019 - 288


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ED ARTIGIANI CENTRO STORICO ISERNIA

Come associazione ci ritroviamo dopo aver aspettato per diversi mesi, nella speranza di  veder realizzate una parte delle nostre proposte ed idee per rivitalizzare il nostro borgo antico, a dover constatare che ciò non è assolutamente avvenuto e che siamo nella medesima situazione di più di un’anno e mezza fa’, tempo della nostra  costituzione e presentazione all’amministrazione di un programma di proposte semplici e più complesse per poter  rivitalizzare il centro storico.

Una piccola apertura è stata lo spostamento della sede di infermieristica dalla vecchia asl  alla più appropriata sede di via Mazzini , ciò avvenuto anche grazie alle nostre continue insistenze e ad aver anche senza essere nessun movimento politico, intrapreso rapporti con curia, regione e comune stesso.. per il resto il nulla.. ad esempio dalla semplice riapertura dei bagni pubblici alla riorganizzazione dei mercati settimanali, al sollecitare la regione perché inizino i lavori di ristrutturazione di Palazzo Jadopi ,al decoro ,al riportare  uffici pubblici , una postazione di polizia municipale per meglio gestire problematiche esistenti e quant’altro ,tutto ciò inserito nel prima citato programma di proposte ed idee per la rivitalizzazione del centro storico che  l’amministrazione possiede.

Al momento si ha la sensazione che i problemi di questa cittadina siano l’installo delle soste a pagamento oppure il ruolo di chi debba essere il Presidente del consiglio , sincerante problemi futili e che poco possono migliorare la vivibilità dei cittadini.. e per questo torniamo  a chiedere per l’ennesima volta che si prenda  in considerazione il nostro operato frutto di numerosi  incontri tra noi commercianti ed artigiani che desiderano e si battono  solo per  il
Bene di questa città e del meraviglioso borgo antico.


 




Articoli Correlati