Cronaca

Isernia. Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il responsabile di una ditta.

Pubblicato: 15-03-2019 - 335
Isernia. Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il responsabile di una ditta. Cronaca

Isernia. Controlli dei Carabinieri sui luoghi di lavoro: denunciato il responsabile di una ditta.

Pubblicato: 15-03-2019 - 335


Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro in provincia di Isernia. Violazione delle norme sulla tutela dei lavoratori e mancanza di regolare assunzione: questo è il quadro emerso da un controllo effettuato, unitamente ai colleghi dei reparti territoriali, presso un’attività commerciale della provincia.

Denunciato il responsabile della ditta anche per aver utilizzato un impianto di videosorveglianza privo di autorizzazione. Sono state inoltre contestate violazioni amministrative per un importo di oltre 15mila euro, e veniva accertata la presenza di due lavoratori irregolari.

Isernia: Carabinieri Forestali controllano i cantieri boschivi in provincia di Isernia.

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Isernia hanno eseguito una serie di accertamenti a tutela del patrimonio forestale e paesaggistico, attenzionando un taglio boschivo, in una località di montagna della provincia di Isernia. I militari riscontravano che, durante le operazioni di esbosco del materiale legnoso, venivano impiegati quattro lavoratori non assunti regolarmente, in quanto già percepivano l’indennità di disoccupazione. Per i fatti accertati, quattro persone, tra titolare dell’impresa e operai della ditta boschiva, venivano denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per aver percepito indebitamente l’indennità di disoccupazione e aver commesso falsità ideologica in atto pubblico.



 




Articoli Correlati