Economia

Il Gal Molise Rurale si rinnova. Nel pomeriggio di ieri l’assemblea dei soci. Giampiero Mancini nuovo presidente.

Pubblicato: 12-03-2019 - 294
Il Gal Molise Rurale si rinnova. Nel pomeriggio di ieri l’assemblea dei soci. Giampiero Mancini nuovo presidente. Economia

Il Gal Molise Rurale si rinnova. Nel pomeriggio di ieri l’assemblea dei soci. Giampiero Mancini nuovo presidente.

Pubblicato: 12-03-2019 - 294


ISERNIA. Si è riunita nel pomeriggio di ieri ad Isernia, presso la sede operativa della Camera di Commercio, l’assemblea dei soci del Gal Molise Rurale. Il gruppo di azione locale, formato da soci ed aziende private e amministrazioni comunali del territorio della provincia di Isernia, ha approvato il bilancio inerente l’esercizio finanziario fino al 31 dicembre 2018. Documento contabile essenziale per proseguire l’attività sul territorio. L’assemblea dei soci e il consiglio d’amministrazione hanno evidenziato come il finanziamento concesso di due milioni di euro dalla Regione Molise, sia ancora bloccato, decidendo di porre una mozione comune all’ente regionale per lo sblocco di questi fondi essenziali per la vita dei Gal sul territorio.

Si potranno avviare, dopo la struttura tecnica, tutti i progetti messi su carta e bloccati da tempo. Durante l’assemblea è stato anche votato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione del Gal Molise Rurale. Il nuovo presidente sarà Giampiero Mancini , seguito da Paola Moscardino (vice presidente), Nicola Manocchio, Mario Di Geronimo, Alessandro Aceto, Domenico Calleo e Pia Amodei, tutti consiglieri.

La notizia , accolta positivamente da tutti i soci, riguarderà la prossima emanazione dei primi due bandi in assoluto del Gal Molise Rurale, su due azioni distinte che riguarderanno il territorio pentro.

Paola Moscardino vicepresidente

 




Articoli Correlati