Home Sociale A Guglionesi una panchina rossa dedicata a tutte le donne. Guarda il nostro servizio video

A Guglionesi una panchina rossa dedicata a tutte le donne. Guarda il nostro servizio video

A Guglionesi una panchina rossa dedicata a tutte le donne. Guarda il nostro servizio video
130
0

FOTO DI COPERTINA E INTERNA A CURA DI MARTINA DI FRANCO


Un otto marzo particolare e di “carattere” quello che si è vissuto a Guglionesi. I cittadini e soprattutto il gentil sesso, hanno potuto prendere parte alla lodevole iniziativa della consigliera comunale, Giuliana Senese, che dopo essere stata presidente del locale Consiglio Comunale, tra le fila dell’opposizione, con i suoi gettoni di presenza e con suoi fondi personali, ha donato alla piazza principale del centro bassomolisano una panchina di colore rosso.  Per far rimanere nel tempo e nelle menti delle donne del posto, questo simbolo di parità e di lotta contro ogni violenza, è stata organizzata una piccola cerimonia alla presenza di numerosi cittadini.

Come spiegato più volte dalla Senese durante la mattinata si è trattato di un simbolo che si è voluto lasciare in uno dei posti più frequentati ed importanti di Guglionesi. L’otto marzo per tutte le donne molisane deve rappresentare, una giornata di riflessione ma soprattutto di “rivincita” contro le prevaricazioni maschili che a volte sono silenziose e silenti.

La panchina di Guglionesi rimarrà per sempre memoria alla lotta contro la violenza femminile nel pieno centro della città molisana.

 

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

(130)

error: