Sport

Eccellenza: Vastogirardi più forte dei “rossi”. In nove vince contro il Sesto Campano e allunga a +15 sul Bojano. Campionato in tasca.

Pubblicato: 06-03-2019 - 362
Eccellenza: Vastogirardi più forte dei “rossi”. In  nove vince contro il Sesto Campano e allunga a +15 sul Bojano. Campionato in tasca. Sport

Eccellenza: Vastogirardi più forte dei “rossi”. In nove vince contro il Sesto Campano e allunga a +15 sul Bojano. Campionato in tasca.

Pubblicato: 06-03-2019 - 362


Partita movimentata a Capriati al Volturno. Bomber Calcagni fa 100 reti con gli altomolisani.

CAPRIATI AL VOLTURNO (CE).  Si è disputato nel pomeriggio di oggi il recupero di Eccellenza tra la Polisportiva Vastogirardi e il Sesto Campano. La gara si è svolta sul comunale in manto sintetico di Capriati al Volturno. Match diretto dall’arbitro Gallo Raffaele di Castellamare, coadiuvato dagli assistenti Del Balzo e Bibbò di Campobasso.

Da sinistra: Di Carlo, Crudele e mister Farina (Pol. Vastogirardi)

Sul 2 a 2 la partita vive di momenti spettacolari con il Vastogirardi a fare il match che cambia nuovamente al 24’minuto , quando Pettrone , numero 10 del Vastogirardi viene espulso dall’arbitro Gallo per doppia ammonizione. Capolista in nove in campo e con mister Farina che tra cambi e strategie non perde mai la presa. Al 28’minuto fallo di mano in area e rigore per il Vastogirardi che incredibilmente in nove ha l’occasione per passare in vantaggio e vincere una partita davvero stoica. Sul dischetto capitan “coraggio” Sergio Ruggieri che non sbaglia è 3 a 2 per l’apoteosi dei tifosi presenti sugli spalti.



Di qui in poi girandola di cambi e soprattutto tanta esperienza con i vari Marinucci, De Vizia e Simonetti a reggere botta e a procurarsi falli importantissimi. Al triplice fischio finale la gioia di tutta la panchina. Il Vastogirardi con in testa il suo condottiere, mister Francesco Farina, sta compiendo una vera e propria impresa. Gli altomolisani veleggiano al primo posto in classifica con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Ormai la vittoria del campionato è quasi discorso chiuso.

FORMAZIONI:

Pol.Vastogirardi: 1)Abbate, 2) Lepore, 3)De Vizia, 4)Cipriano, 5)Ruggieri, 6) Sabatino, 7)Di Mauro, 8)Simonetti, 9)Calcagni, 10)Pettrone, 11)Vesce.

A disposizione: 12)Carluccio, 13)Persico, 14)Marinucci, 15)Russo, 16)Di Lullo, 17)Fatone , 18)Cerrone. All. F. Farina.

Sesto Campano: 1) Gazzero, 2)Papa, 3)Soumah, 4) Conte, 5)Cea, 6)Patriarca, 7)Guastaferro, 8)Forte, 9)Korotesh, 10)Iannetta, 11)Manera.

A disposizione: 12)Matronardi, 13)Cimino, 14)Mascio, 15)Verrecchia, 16)Samsah, 17)Nardelli, 18)Giunti. All. A. Cecchino.

Marcatori: Vastogirardi (Calcagni, De Vizia, Ruggieri).

Sesto Campano (Conte, Korotesh).

Sostituzioni:

Pol. Vastogirardi: usciti Vesce, Cipriano, Di Mauro – entrati Di Lullo, Marinucci Palermo e Cerrone (rientro dopo infortunio).

Sesto Campano: uscito Patriarca entrato Nardelli.

Ammoniti: Vesce, Pettrone, Ruggieri, Sabatino (Vastogirardi)

Forte (Sesto Campano).

Espulsi: Calcagni e Pettrone (Pol. Vastogirardi).

CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO DI ECCELLENZA:



 




Articoli Correlati