Home Cucina Scapoli, ravioli di gusto e tutto esaurito all’edizione 2019 della Raviolata. Il piatto tipico attira turisti e buongustai. Guarda il nostro servizio video.

Scapoli, ravioli di gusto e tutto esaurito all’edizione 2019 della Raviolata. Il piatto tipico attira turisti e buongustai. Guarda il nostro servizio video.

221
0

SCAPOLI.  Tradizione, buon gusto e una atmosfera davvero unica. Sua Maestà il Raviolo scapolese riesce ancora una volta a catturare i palati di centinaia di persone che domenica hanno preso parte all’edizione 2019 della Raviolata di Scapoli. Manifestazione promossa dalla locale amministrazione comunale e dalla Confraternita del Venerabile raviolo alla scapolese. L’evento si è svolto, grazie al lavoro dei volontari e delle massaie locali, che da giorni avevano preparato migliaia di ravioli pronti alla cottura, all’interno della struttura coperta ubicata sotto la piazza centrale di Scapoli.

Qui sono state allestite tavolate lunghissime dove un pasto caldo caratterizzato dal principe della tavola di Scapoli ha fatto il resto.

Più di mille, dai numeri comunicati dagli organizzatori, le porzioni di ravioli servite. Piatto che conserva la sua ricetta gelosamente tra le massaie scapolesi. Apprezzamenti per la riuscita dell’edizione 2019 espressi dal sindaco di Scapoli Renato Sparacino, che domenica ha accolto personalmente ed uno per uno i buongustai in paese.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

(221)

error: