Home Cucina Massa Carrara: successo per la delegazione molisana della FIPGC. Le pasticciere e cake design hanno riprodotto le bellezze “dolci” della provincia di Isernia.

Massa Carrara: successo per la delegazione molisana della FIPGC. Le pasticciere e cake design hanno riprodotto le bellezze “dolci” della provincia di Isernia.

Massa Carrara: successo per la delegazione molisana della FIPGC. Le pasticciere e cake design hanno riprodotto le bellezze “dolci” della provincia di Isernia.
274
0

Si è conclusa da pochi giorni l’esperienza, più che positiva, delle rappresentanti della delegazione molisana della FIPGC (Federazione internazionale di pasticceria, cioccolateria, gelateria e cake design). Il Molise ha preso parte, dallo scorso 25 al 27 febbraio, ad una esposizione molto importante in quel di Massa Carrara all’interno della fiera Ticino, che continuerà poi ad ottobre a Milano presso Host 2019.

A rappresentare la nostra regione una squadra formata dalla delegata provinciale Lucia Ricci e dalle associate Antonella Angiolilli, Roberta Neri, Alessandra Vacca e Gabriella Canini. Queste ultime hanno riprodotto sulle proprie opere i monumenti più importanti della provincia di Isernia come la cattedrale di San Pietro e Paolo, la Fontana Fraterna, l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno e molto altro ancora. Ma non solo, sono riuscite a riportare in dolce anche molte delle nostre tradizioni locali come il tombolo e la zampogna. Per loro un enorme successo. Le cake designer poi si sono esibite in demo live in cui hanno riprodotto parte delle opere da loro realizzate, la tradizione del tombolo e fiori realistici. Una vetrina di assoluto rilievo.

 

 

(274)

error: