Politica

Colli a Volturno: innovazione tecnologica per i cittadini. Attivato il sistema di pagamenti elettronici PAGOPA.

Pubblicato: 01-03-2019 - 225
Colli a Volturno: innovazione tecnologica per i cittadini. Attivato il sistema di pagamenti elettronici PAGOPA. Politica

Colli a Volturno: innovazione tecnologica per i cittadini. Attivato il sistema di pagamenti elettronici PAGOPA.

Pubblicato: 01-03-2019 - 225


COLLI A VOLTURNO. Il Comune di Colli a Volturno ha attivato il sistema di pagamenti elettronici PAGOPA, realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente ogni pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Qualsiasi pagamento da oggi potrà essere effettuato attraverso il sistema della AGID (Agenzia per l'Italia Digitale) che assicura una completa tracciabilità e semplicità. I ruoli comunali del 2019, già in distribuzione, potranno essere  pagati comodamente, oltre che presso gli Uffici Postali, con le seguenti nuove modalità alternative:

- Presso le agenzie e filiali bancarie;

 - Utilizzando l'home banking (cercando i loghi CBILL o pagoPA);

 - Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);

 - Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5  utilizzando il QR code riportato in bolletta.

Tutti i cittadini e contribuenti potranno ottenere inoltre le credenziali di accesso al portale dei pagamenti elettronici ed attraverso il sito del Comune di Colli a Volturno generare automaticamente i bollettini ed i codici dei pagamenti relativi ai diritti di segreteria, buoni pasto della mensa scolastica, ed ogni altra oblazione cui si potrà provvedere anche da casa con carta di credito o prepagata.

Attraverso lo stesso portale saranno immediatamente disponibili tutte le ricevute dei pagamenti effettuati.

Si tratta di una grande innovazione che porta Colli sempre più all'avanguardia permettendo di dismettere il cartaceo senza necessità di conservare oppure esibire le ricevute. A breve tutti potranno richiedere le credenziali.

Colli a Volturno (Is) 01.03.2019

 UFFICIO COMUNICAZIONE COMUNE DI COLLI A VOLTURNO (IS)

 

 




Articoli Correlati