Economia

Promuovere il Molise in Europa e nel mondo, ecco il bando. L’Annuncio dell’Assessore Cavaliere.

Pubblicato: 22-02-2019 - 221
Promuovere il Molise in Europa e nel mondo, ecco il bando. L’Annuncio dell’Assessore Cavaliere. Economia

Promuovere il Molise in Europa e nel mondo, ecco il bando. L’Annuncio dell’Assessore Cavaliere.

Pubblicato: 22-02-2019 - 221


Pubblicato l’avviso per prendere parte ad eventi e fiere. Le domande entro il 2 marzo, Cavaliere: “Il governo regionale punta forte sulle eccellenze agroalimentari”

 CAMPOBASSO. E’ stato pubblicato sui portali dell’Arsarp e del Psr Molise l’avviso pubblico per manifestazioni di interesse a partecipare agli eventi previsti dal progetto “Promozione Molise 2019/2020” (Misura 3 – Sottomisura 2 del Psr 2014/2020).

Possono aderire tutte le aziende agricole della regione che producono in regime di qualità.

“L’obiettivo - commenta l’assessore Nicola Cavaliere - è favorire la partecipazione delle nostre imprese agli eventi nazionali e internazionali più prestigiosi, convinti che il Molise possa farsi valere grazie al valore della sua offerta agroalimentare”.

“Necessario - aggiunge - è ridurre le distanze tra gli operatori locali e i mercati, saper individuare il target più idoneo alle caratteristiche delle aziende e programmare con attenzione gli investimenti. Tutto rientra in una precisa e accurata strategia tesa a far crescere l’agricoltura molisana e di conseguenza  a dare nuovi impulsi alla nostra economia”.

“Con l’esecutivo Toma, - conclude Cavaliere -  lavoriamo per il Molise d’Europa, per estendere i nostri confini e sfruttare al meglio tutte le opportunità. Un processo che coinvolge ovviamente non solo l’agroalimentare ma è parte integrante di una linea di governo che punta ad avvicinare sempre di più il territorio al vecchio continente e a tirarlo fuori da ritardi e disagi causati da uno storico isolamento”.

Le domande devono essere presentate entro il 2 marzo 2019. Gli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura e dell’Arsarp, in via Vico a Campobasso, sono a disposizione per ulteriori info e chiarimenti”.

 




Articoli Correlati