Politica

Colli a Volturno, acquedotto priorità per Incollingo. Guarda il nostro servizio video.

Pubblicato: 20-02-2019 - 240
Colli a Volturno, acquedotto priorità per Incollingo. Guarda il nostro servizio video. Politica

Colli a Volturno, acquedotto priorità per Incollingo. Guarda il nostro servizio video.

Pubblicato: 20-02-2019 - 240


Il ripristino della vecchia Fonte Falca in località Casali è la soluzione più efficace e veloce per risolvere le problematiche estive riguardanti la siccità e la carenza idrica. Problematica che nel periodo estivo attanaglia spesso il territorio comunale di Colli a Volturno.

Una soluzione è stata trovata in queste settimane, grazie al finanziamento regionale per il ripristino dei vecchi acquedotti rurali collesi. La Regione Molise ha concesso l’ok per i lavori sui quali l’Amministrazione cittadina collese, ed il sindaco Emilio Incollingo puntano fortemente.

Con la Fonte Falca di Casali verrà recuperato un quantitativo importante di acqua che andrà a rimpinguare le riserve collesi e i vari dipartitori, in modo tale da bilanciare le carenze in varie zone territoriali del paese. Fonte storica, come previsto da progetto, che verrà anche abbellita e resa appetibile per turisti e curiosi. Iniziativa che l’Amministrazione comunale collese intende portare a compimento nella seconda parte del mandato elettorale.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati