Politica

Polo scolastico, al via l’appalto a Cerro. Un grande risultato per l’Amministrazione comunale guidata da Remo Di Ianni.

Pubblicato: 12-02-2019 - 199
Polo scolastico, al via l’appalto a Cerro. Un grande risultato per l’Amministrazione comunale guidata da Remo Di Ianni. Politica

Polo scolastico, al via l’appalto a Cerro. Un grande risultato per l’Amministrazione comunale guidata da Remo Di Ianni.

Pubblicato: 12-02-2019 - 199


Nuovo polo scolastico a Cerro al Volturo. L’idea diventa finalmente realtà. In questi giorni, infatti, il Municipio guidato dall’Amministrazione cittadina del sindaco Remo Di Ianni, ha dato mandato dell’incarico tecnico esterno per la progettazione definitiva della struttura che sorgerà sulle ceneri del vecchio “Dante Alighieri”. La scuola venne chiusa definitivamente a seguito del terremoto di Amatrice con l’ordinanza sindacale numero 16 del 2016.

La Regione Molise aveva programmato e finanziato per quasi tre milioni di euro, per la precisione 2,7 , l’opera da realizzare in paese. Il nuovo polo scolastico ospiterà e sarà a servizio dei comuni di Cerro, Acquaviva d’Isernia, Pizzone e Rocchetta a Volturno. Dopo l’affidamento dell’incarico di progettazione si procederà con tutto l’iter burocratico da attuare come previsto dalla legge. Di certo è che l’Amministrazione cittadina guidata dal sindaco di Ianni, intenderà realizzare una nuova e completa struttura a disposizione della cittadinanza locale e delle future generazioni.

Un sogno nel cassetto per il sindaco Remo Di Ianni, che ha lottato tanto per giungere a questo risultato e che nei prossimi giorni intenderà presentare in maniera ufficiale i dettagli dello sfruttamento del finanziamento e l’idea di realizzazione del polo scolastico di Cerro al Volturno.

 




Articoli Correlati