Home Territorio Ogni maledetta domenica sulla statale 158…Guarda il nostro servizio video.

Ogni maledetta domenica sulla statale 158…Guarda il nostro servizio video.

208
0

Ogni maledetta domenica era il titolo di un film. Titolo che si può riportare ai giorni nostri e alle situazioni paradossali che gli automobilisti vivono la domenica pomeriggio quando si trovano a percorrere la statale 158 “Valle del Volturno” sul tratto che transite sui territori di Colli a Volturno e Montaquila, fino all’incanalarsi della variante che poi oltrepassa Venafro e conduce in terra campana.

Qui si può assistere ad uno spettacolo a tratti fantastico e a tratti infernale. Dalle ore 17 alle ore 20 e anche oltre, il transito su questo pochi chilometri di strada diviene davvero impossibile e solo i più ardui riescono a mettersi in viaggio e a mantenere la calma. Nella serata di domenica appena trascorsa il solito incidente dovuto al traffico intenso dei vacanzieri che rientrano dalla località sciistiche abruzzesi. Coinvolta una donna incinta , fortunatamente senza nessune conseguenza. Purtroppo si creano code lunghissime in spazi angusti che mettono in risalto tutta l’arretratezza e l’inadeguatezza di questo tratto stradale, che attende un ammodernamento serio e concreto ormai da oltre 25 anni.

Occorrerebbero carreggiate stradali più ampie e accoglienti, asfalto drenante su tutto il tratto esssendo una statale importante ed una delle più trafficate del centro sud Italia e soprattutto paracarri adeguati nei punti di massima pericolosità. Intanto, la domenica è vietato viaggiare sulla 158 e non solo a causa dei tanti turisti, ma soprattutto per l’assenza di apparati di sicurezza di qualità.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

(208)

error: