Politica

Montaquila: vicesindaco fa incidente e chiede i danni al comune. Per l’opposizione si tratta di una vicenda tragicomica.

Pubblicato: 11-02-2019 - 377
Montaquila: vicesindaco fa incidente e chiede i danni al comune. Per l’opposizione si tratta di una vicenda tragicomica. Politica

Montaquila: vicesindaco fa incidente e chiede i danni al comune. Per l’opposizione si tratta di una vicenda tragicomica.

Pubblicato: 11-02-2019 - 377


La minoranza denuncia: “Avrebbe chiesto un risarcimento di 8.500 euro. Ne chiediamo le dimissioni immediate”.

MONTAQUILA. Una notizia particolare e a tratti simpatica giunge dal popoloso cento della Valle del Volturno. Fa incidente con la sua auto e chiede risarcimento al comune per non aver messo in sicurezza la strada. Il protagonista della vicenda però non è un cittadino comune ma l’attuale vicesindaco Francesco Di Mauro che avrebbe inoltrato, a detta della minoranza locale, una richiesta spedita lo scorso 7 gennaio per il danno subito alla propria auto a seguito di un sinistro.

L’Amministratore, secondo quanto sostenuto dall’opposizione, il 4 gennaio sarebbe stato vittima, a suo malgrado, di un incidente mentre tornava a casa , dopo aver preso parte al Consiglio Comunale.

Il vicesindaco perdeva il controllo della propria autovettura e impattava il muro di un’abitazione, uscendo fortunatamente illeso dal sinistro, si legge nella nota del gruppo consiliare di opposizione. Dall’episodio sarebbe partita la richiesta di risarcimento danni inoltrata al comune di Montaquila, che dovrebbe sborsare per l’accaduto circa 8mila e 500 euro.

La paradossale vicenda – fa sapere il gruppo di minoranza – assume contorni tragicomici, se si leggono le motivazioni addotta dal vicesindaco a sostegno della propria richiesta. A detta di quest’ultimo, l’incidente sarebbe stato causato dall’incapacità del comune di Montaquila di mettere in sicurezza le strade di spettanza durante le nevicate. La minoranza non appena venuta a conoscenza di quanto accaduto, ha ufficialmente inoltrato una richiesta di dimissioni al vicesindaco e lo stesso a gran voce avrebbero fatto molti cittadini locali. La minoranza chiosa: “A nostro parere potrebbero palesarsi evidenti profili di incongruenza con il ruolo svolto, considerato che il vicesindaco, oltre ad essere il delegato al Bilancio, svolge anche l’incarico di Responsabile dell’Ufficio di Ragioneria”.




Articoli Correlati