Cronaca

Agnone: Ricerche anziana scomparsa a Vastogirardi; in azione i Carabinieri e grazie a loro che la signora è stata ritrovata.

Pubblicato: 09-02-2019 - 445
Agnone: Ricerche anziana scomparsa a Vastogirardi; in azione i Carabinieri e grazie a loro che la signora è stata ritrovata. Cronaca

Agnone: Ricerche anziana scomparsa a Vastogirardi; in azione i Carabinieri e grazie a loro che la signora è stata ritrovata.

Pubblicato: 09-02-2019 - 445


LA CRONACA DELLE OPERAZIONI DI GIORNATA.

Non si hanno più notizie da ieri pomeriggio di una anziana residente a Vastogirardi. La scomparsa della donna, tra l’altro affetta da demenza senile, è stata segnalata ai Carabinieri che, a loro volta, hanno avvisato la Prefettura di Isernia, per attivare il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Il Piano ha l’obiettivo di favorire una più ampia collaborazione tra le Forze di Polizia, l’Autorità Giudiziaria, gli Enti e gli Organi Territoriali competenti, per garantire un dispositivo di ricerca e soccorso di massima efficacia ed efficienza. 

È stata così costituita, presso il Comando Stazione Carabinieri di San Pietro Avellana, l’Unità di Ricerca Locale, dove sono confluiti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, gli Enti e Organizzazioni chiamati a svolgere le ricerche.

Agnone (IS): Vastogirardi i Carabinieri ritrovano l’anziana scomparsa.

È stata ritrovata poche ore fa, in una zona impervia del comune di Vastogirardi,  l’82enne sparita nel nulla da ieri pomeriggio. Sulle sue tracce Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e unità cinofili. Finalmente a breve distanza dalla scomparsa è stata individuata e soccorsa dai Carabinieri della Stazione di San Pietro Avellana, coadiuvati dai Vigili del Fuoco di Isernia, Soccorso Alpino e unità cinofila del Vigili del Fuoco. Le sue condizioni non sono apparse preoccupanti anche se la donna è sembrata confusa, spaesata e in leggero stato ipotermico. E’ stata trasportata presso l’ospedale più vicino.

 




Articoli Correlati