Cronaca

Venafro (IS): Straniero arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Distrugge il punto Enel presente in città.

Pubblicato: 22-01-2019 - 197
Venafro (IS): Straniero arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Distrugge il punto Enel presente in città. Cronaca

Venafro (IS): Straniero arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Distrugge il punto Enel presente in città.

Pubblicato: 22-01-2019 - 197


A Pozzilli i Carabinieri continuano le indagini dopo il rogo di questa notte al centro sportivo.

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro hanno tratto in arresto uno straniero originario del Malì, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

In particolare, lo straniero, intorno alle ore 16.00 circa di ieri, si recava presso l’attività commerciale Punto Enel di Venafro e senza un motivo apparente, iniziava a distruggere il materiale informatico presente nell’ufficio. I militari allertati, prontamente giunti sul posto, nel tentativo di portarlo alla calma, lo affrontavano al fine di ricondurlo alla ragione, anche al fine di evitare ulteriori gravi conseguenze per le restanti persone presenti, facendosi seguire all’esterno dell’attività per l’identificazione.

L’immigrato, essendo sprovvisto di documenti, veniva invitato dai Carabinieri a salire in macchina per essere condotto in caserma, al fine di completare le operazioni di identificazione.

A questo punto iniziava ad inveire contro i militari e colpirli con pugni. Nonostante l’aggressione subita, per la quale detto personale riportava delle lesioni, l’immigrato veniva, con non poche difficoltà, bloccato e dichiarato in stato di arresto, nell’attesa del celebrando rito direttissimo per il giudizio di convalida.

Pozzilli (IS): Bar distrutto da un incendio: indagano i Carabinieri.

Paura questa notte nell’area della piscina comunale di Pozzilli, il locale bar è stato distrutto dalle fiamme.

Erano da poco passate le quattro di notte quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, all’interno del bar situato nella zona della piscina comunale di Pozzilli, si è sprigionato un rogo con esplosione che ha distrutto il locale. Le fiamme hanno avvolto suppellettili, sedie, tavoli e attrezzi vari, provocando un ingente danno, ma senza causare feriti. Immediato l’arrivo sul posto dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco di Isernia che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme. Restano da chiarire invece, le cause che hanno sprigionato le fiamme all’interno del bar. Intanto sull’accaduto indagano i Carabinieri della Stazione di Filignano.

Isernia: Progetto scuole sicure. Controlli straordinari dei Carabinieri. Impiegata l’unità cinofila antidroga del Nucleo di Chieti.

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e della locale Stazione, in collaborazione con l’unità antidroga del Nucleo Cinofili dell’Arma di Chieti, hanno passato al setaccio gli obiettivi ritenuti sensibili per quanto riguarda il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti. Tra questi ricordiamo un istituto scolastico, lo scalo ferroviario, il terminal bus, la villa comunale e altri luoghi di ritrovo dei giovani. Nell’ambito dell’attività di prevenzione, avviata dal Ministero dell’Interno per il contrasto dei fenomeni di devianza giovanile, segnatamente al consumo delle droghe nelle scuole, l’Arma ha eseguito verifiche all’interno di un istituto scolastico superiore del capoluogo, entrando nelle classi ed estendendo il controllo al perimetro esterno dello stabile.

L’Arma, quotidianamente, sin dall’inizio dell’anno scolastico, effettua servizi preventivi con soste nei pressi degli istituti scolastici della provincia. Tale attività viene svolta sia in occasione dell’entrata degli studenti che al termine delle lezioni per contrastare il fenomeno dello spaccio, identificando tutte le persone sospette o di interesse operativo.       

 

 




Articoli Correlati