Tradizioni

Colli a Volturno: nel pomeriggio l’Abbraccio del paese ai suoi figli d’America. Una domenica tutta da vivere in paese.

Pubblicato: 13-01-2019 - 243
Colli a Volturno: nel pomeriggio l’Abbraccio del paese ai suoi figli d’America. Una domenica tutta da vivere in paese. Tradizioni

Colli a Volturno: nel pomeriggio l’Abbraccio del paese ai suoi figli d’America. Una domenica tutta da vivere in paese.

Pubblicato: 13-01-2019 - 243


COLLI A VOLTURNO. La Confraternita di Sant’Antonio Abate nell’ambito dei festeggiamenti tradizionali proposti dall’Associazione socio-culturale “Forza Giovane”, in collaborazione con la locale parrocchia e il comune di Colli a Volturno, abbraccerà il ritorno in paese di un folto gruppo di amici statunitensi e figli di Colli. Una sorta di gemellaggio al contrario e di ritorno, come quello fatto dai collesi e dalla Confraternita l’anno passato direzione Canada e Stati Uniti. In paese in questi giorni saranno presenti oltre una quarantina di collesi d’America che prenderanno parte ai festeggiamenti dedicati a Sant’Antonio Abate e ad altri eventi ad hoc organizzati dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate per l’occasione.

Il programma di domenica 13 gennaio prevede alle ore 17, all’interno della chiesa di San Leonardo, una santa messa in suffragio degli emigranti deceduti Oltreoceano. Alle ore 18, invece, all’interno della tensostruttura allestita per i festeggiamenti, in piazza Madre Teresa di Calcutta, si svolgerà il saluto ufficiale di benvenuto ai collesi di Philadelphia.





Articoli Correlati