Economia

Interreg IPA CBC, workshop sulla call di prossima pubblicazione. L’evento previsto per il prossimo 16 gennaio.

Pubblicato: 11-01-2019 - 211
Interreg IPA CBC, workshop sulla call di prossima pubblicazione. L’evento previsto per il prossimo 16 gennaio. Economia

Interreg IPA CBC, workshop sulla call di prossima pubblicazione. L’evento previsto per il prossimo 16 gennaio.

Pubblicato: 11-01-2019 - 211


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PRESIDENTE REGIONE MOLISE DONATO TOMA.  

CAMPOBASSO. Per il prossimo mese di febbraio, è prevista la pubblicazione della seconda targeted call nell’ambito del Programma di cooperazione Interreg IPA CBC, che coinvolge Molise, Puglia, Montenegro e Albania.

L’obiettivo del Programma è quello di favorire la crescita economica e intensificare la cooperazione nel basso Adriatico mediante l’implementazione di azioni congiunte tra attori istituzionali e no-profit nazionali e regionali, nonché attraverso la promozione di uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile.

Le risorse finanziarie disponibili sui quattro assi di intervento del Programma,  che sono Competitività e piccole-medie imprese, Turismo e cultura,  Ambiente ed energia, Trasporto sostenibile, ammontano a 13 milioni di euro.

Intanto, mercoledì 16 gennaio è in programma un workshop organizzato presso la Sala del Parlamentino di Palazzo Vitale.

L’incontro avrà inizio alle ore 10.00 e sarà introdotto dal presidente della Regione Molise, Donato Toma. È rivolto a tutti i soggetti pubblici e no-profit che intendono candidare un progetto di cooperazione che coinvolga partner dei tre Paesi.

«L'obiettivo principale della giornata – spiega Toma -  è quello di analizzare da vicino e spiegare i contenuti della call, che resterà aperta per sessanta giorni a partire dalla data di pubblicazione. Abbiamo pensato, pertanto, ad un evento  informativo e formativo che, partendo dalla presentazione della logica di intervento, delle buone prassi e delle specifiche tecniche della call,  illustri le linee guida per la candidatura delle proposte progettuali e per la ricerca  dei partner».




Articoli Correlati