Tradizioni

Cerro al Volturno: la collettività si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’Emidio, patrono del paese. Cartellone tutto da vivere.

Pubblicato: 08-01-2019 - 307
Cerro al Volturno: la collettività si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’Emidio, patrono del paese. Cartellone tutto da vivere. Tradizioni

Cerro al Volturno: la collettività si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’Emidio, patrono del paese. Cartellone tutto da vivere.

Pubblicato: 08-01-2019 - 307


CERRO AL VOLTURNO. Un fine settimana ricco di eventi a Cerro al Volturno dove la collettività locale e d tutti i fedeli si preparano a vivere una tre giorni dedicata completamente al Santo Patrono Emidio. Le manifestazioni sono state promosse dalla Parrocchia Assunzione di Maria di Cerro al Volturno. Il programma degli eventi prevede numerosi appuntamenti, culturali, religiosi e musicali da non perdere.

PROGRAMMA IN DETTAGLIO:

Venerdì 11 gennaio 2019:

Ore 11.30 Inaugurazione Mostra Emygdium Museum e presentazione cartellone eventi all’interno dell’Ex Sezione Primavera.

Ore 18.30 Commedia in tre atti “Storia di un Brigante” all’interno dell’Ex Asilo Comunale in via Aldo Moro (Ingresso gratuito).

Sabato 12 gennaio 2019:

Ore 12.00 Santa Messa nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo ed a seguire processione lungo Via Roma, Bivio Salita Montano, incrocio entrata 118 nei pressi della croce, Fuochi pirotecnici e rientro in chiesa per la benedizione finale.

Ore 18.30 “Una Luce nella Notte” (Sesta edizione) con il concerto della Corale Toto Corde all’interno della chiesa dei SS. Pietro e Paolo (Ingresso gratuito).

Domenica 13 gennaio 2019:

Memoria della Vergine Addolorata

Ore 12.00 Santa Messa nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo.

Ore 16.30 Convegno e proiezione filmato “Sulle tracce di Sant’Emidio” all’interno dell’ex Sezione Primavera in Via Aldo Moro.

Ore 19.00  “Il Tratturo” in concerto all’interno dell’Ex Asilo Comunale – Via Aldo Moro.

Ore 21.00 Fuochi Pirotecnici.

(Si allegano locandine vari eventi previsti in paese).



 





Articoli Correlati