Home Cronaca Isernia: il trasporto dializzati assicurato fino al prossimo 5 gennaio dalla Croce Rossa. Il comunicato a firma del presidente regionale Alabastro.

Isernia: il trasporto dializzati assicurato fino al prossimo 5 gennaio dalla Croce Rossa. Il comunicato a firma del presidente regionale Alabastro.

Isernia: il trasporto dializzati assicurato fino al prossimo 5 gennaio dalla Croce Rossa. Il comunicato a firma del presidente regionale Alabastro.
49
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAO DA CROCE ROSSA ITALIANA.

Si informano gli organi di stampa che a partire da questa mattina 2.01.2019 e fino al prossimo 5.01.2019 i Volontari del Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana sta provvedendo al trasporto presso i presidi ospedalieri di Isernia e Venafro di nove dializzati della provincia di Isernia, residenti in diversi Comuni, che sono impossibilitati a spostarsi autonomamente per sottoporsi al trattamento sanitario di cui necessitano. Il servizio, totalmente gratuito, è stato già attivato da oggi e si è reso necessario a seguito della situazione emergenziale che contraddistingue i suddetti utenti. Il Comitato di Isernia della CRI sta garantendo il servizio attraverso tre ambulanze e dieci Volontari.

“Ringrazio il presidente del Comitato di Isernia, Fabio Rea – ha dichiarato in merito il presidente regionale CRI Molise, Giuseppe Alabastro – per essersi subito attivato al fine di garantire il servizio. Ricordo, inoltre, che la Croce Rossa Italiana ha tra i suoi princìpi fondanti quello della neutralità. Tale Comitato Regionale, così come quello locale di Isernia, dunque, restano estranei da qualsiasi polemica politica e sono a disposizione di tutti i cittadini per garantire loro livelli minimi di assistenza e aiuto in caso di necessità”.

(49)

error: