Consigli musicali

Consigli musicali: I AM - Il rapper molisano presenta il suo disco al Molise.

Pubblicato: 17-12-2018 - 207
Consigli musicali: I AM - Il rapper molisano presenta il suo disco al Molise. Consigli musicali

Consigli musicali: I AM - Il rapper molisano presenta il suo disco al Molise.

Pubblicato: 17-12-2018 - 207


Michelangelo Romagnuolo, in arte I am Michelangelo. Giovane ed eclettico rapper / cantautore di Casacalenda (CB). Lo scorso mese di ottobre il rapper molisano ha pubblicato il suo disco d’esordio intitolato “I AM”.

Un progetto discografico variegato che presenta l’artista al grande pubblico. Il disco conta le edizioni della Thaurus Publishing e la distribuzione della Sottotetto Records. Come annunciato dall’artista, la scelta di partire con la presentazione del disco in Molise è dovuta alla sua forte appartenenza alla regione e alla storia che questo luogo gli ha tramandato.

Due eventi di ascolto e di firmacopie per I am Michelangelo: il 23 dicembre a Termoli presso lo store Soulstreet e il 12 gennaio a Campobasso presso lo store Suburban. Agli eventi saranno disponibili le copie autografate I AM e verrà presentato il progetto We Are Music, una nuova realtà per la musica e la comunità molisana.

“I AM” è il primo progetto discografico di I am Michelangelo. Stiamo parlando di un album di 13 tracce, che presenta in maniera netta e definita l’artista e quella che è la sua produzione musicale. Un album variopinto, sia per contenuti e le tematiche trattate, sia per le sonorità che lo compongono. A livello musicale, difatti, si passa dal puro hip hop old school, fino ad arrivare alla trap, mantenendo, però, sempre un alone di originalità che contraddistingue il disco dalle classiche uscite discografiche odierne.

La vera innovazione, però, sta proprio nel modo in cui I am Michelangelo racconta le proprie storie: uno storytelling incalzante definibile quasi come filosofico, che presenta in ogni canzone aforismi e viaggi lirici profondi ed emozionanti. Il disco è stato interamente registrato, missato e masterizzato presso il Wood Sound Studio di Bonefro (CB) con il supporto artistico del DeQ1 Studio di Villanova (BO). Le grafiche sono state affidate al grafico Francesco Jakar. L’album è stato prodotto da Rico Manlio, Frenk e G-Ferrari. Presenti all’interno del progetto i feauturing con Pablo Jordán, cantante italo-cubano, con Ago rapper italo-ciaddiano e con Chiara Salvatore, giovane cantante pop italiana.




Articoli Correlati