Sport

Eccellenza: il Vastogirardi è in fuga solitaria. Ruggieri e Di Lullo spazzano via anche il Venafro. Campionato “dominato” dalla formazione di mister Farina. Partita tesa al Del Prete di Venefro.

Pubblicato: 09-12-2018 - 325
Eccellenza: il Vastogirardi è in fuga solitaria. Ruggieri e Di Lullo spazzano via anche il Venafro. Campionato “dominato” dalla formazione di mister Farina. Partita tesa al Del Prete di Venefro. Sport

Eccellenza: il Vastogirardi è in fuga solitaria. Ruggieri e Di Lullo spazzano via anche il Venafro. Campionato “dominato” dalla formazione di mister Farina. Partita tesa al Del Prete di Venefro.

Pubblicato: 09-12-2018 - 325


VENAFRO. Nel pomeriggio di ieri la Polisportiva Vastogirardi ha messo un nuovo tassello importantissimo verso la vittoria finale del campionato battendo a domicilio il Venafro di mister Capaccione con due reti, una per tempo, messe a segno da Ruggieri su rigore e da Pasquale Di Lullo, uomo che esce fuori nei match importanti.

Gara molto testa al comunale Del Prete con un ottimo arbitraggio del signor Bonci di Pesaro.

CRONACA DEL MATCH. Parte forte il Venafro che dopo solo un minuto di gioco sfiora il vantaggio con un tiro pericoloso di Rega che viene salvato dall’ottimo intervento di Abbate estremo difensore del Vastogirardi.

Al 5’minuto del primo tempo il vantaggio degli ospiti. Pettrone galoppa e si fa stendere in area. Bonci concede il penalty. Sul dischetto va capitan “coraggio” Ruggieri che insacca di potenza alla sinistra di Roncone: è 0-1. Sul capovolgimento di fronte, pochi secondo dopo, il Venafro conquista una punizione dal limite pericolosa con la conseguente espulsione del numero 2 Lepore del Vastogirardi per fallo da ultimo uomo.

Rigore realizzato da Ruggieri

La parità numerica viene ristabilita quando il numero 4 Bamba Ben Aziz commette un cattivissimo fallo di reazione sul numero 9 del Vastogirardi, Calcagni, e viene espulso direttamente da Bonci. Si gioca dietri contro dieci.

La prima frazione di gioco termina senza grossi sussulti.

La ripresa si apre con un Vastogirardi molto motivato. Sempre al quindi minuto di gioco il raddoppio. Di Lullo recupera palla a centro campo si fionda al limite dell’area di rigore e fa partire un bolide imparabile per Roncone. Doppio vantaggio a match in pugno per la capolista. Il secondo tempo si alterna tra contropiedi micidiali del Vastogirardi che sfiora più volte la terza marcatura e sortite offensive poco pericolose del Venafro che ha calciato verso Abbate veramente poco. Da segnalare per il Vastogirardi il preoccupante infortunio del numero 16 Cerrone, da valutare in settimana.

Al triplice fischio finale è grande festa per i tifosi ospiti. Il Vastogirardi è in fuga solitaria in classifica a più dieci sul Bojano, seconda forza del torneo, ed addirittura a più 12 sul Venafro, terzo in classifica.

FORMAZIONI:

U.s. Venafro: 1) Roncone, 2) Polverino, 3)Vallone, 4)Bamba Ben Aziz, 5)Gravina, 6)Fontana, 7)Minopoli, 8)Fascia, 9)Rega, 10)Panico, 11)Banchi.

A disposizione: 12)Valente, 13)Pesce, 14)Grande, 15)Bellucci, 16)Scippa, 17)Santopaolo, 18)Patriciello. Allenatore: Peppe Capaccione.

Pol. Vastogirardi: 1) Abbate, 2)Lepore, 3)De Vizia, 4)Di Lullo, 5)Ruggieri, 6)Sabatino, 7)Di Mauro, 8)Simonetti, 9)Calcagni, 10)Pettrone, 11)Vesce.

A disposizione: 12)Carluccio, 13)Cea, 14)Cipriano, 15)Fatone, 16)Cerrone, 17)Grillo, 18)D’Aguanno. Allenatore: Francesco Farina.

 Marcatori: 5’minuto primo tempo Sergio Ruggieri (Vastogirardi), 5’minuto secondo tempo Pasquale Di Lullo (Vastogirardi).

Ammoniti:  Venafro: numero 4 Babba Ben Aziz; Vastogirardi: numero 7 Di Mauro Umberto.

Espulsi: numero 4 Venafro (Bamba Ben Aziz); numero 2 Vastogirardi (Lepore Mattia).

SOSTITUZIONI:

Venafro: esce 7 – entra 18; esce 11 entra 14; esce 9 entra 15; esce 2 entra 13.

Vastogirardi: esce 7 entra 16; esce 16 entra 15; esce 10 entra 18; esce 8 entra 14, esce 3 entra 13.





Articoli Correlati