Home Sociale Isernia: il terremoto dimenticato, il Rotary Club di Isernia insieme a tutti i Rotary del Molise a sostegno dei corregionali colpiti dal sisma.

Isernia: il terremoto dimenticato, il Rotary Club di Isernia insieme a tutti i Rotary del Molise a sostegno dei corregionali colpiti dal sisma.

Isernia: il terremoto dimenticato, il Rotary Club di Isernia insieme a tutti i Rotary del Molise a sostegno dei corregionali colpiti dal sisma.
20
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ROTARY CLUB ISERNIA.

Lo scorso 02 dicembre si è tenuta, presso l’Auditorium di Isernia, la prima di una serie di iniziative volute fortemente dai Rotary di Isernia, Campobasso, Larino e Termoli, volte a raccogliere fondi a favore delle comunità basso molisane duramente colpite dal sisma di fine estate.

Il concerto dei Tree Gees, che nonostante la concomitanza con altre iniziative, ha visto uno strepitoso successo di pubblico in termini di partecipazione ed apprezzamento, ha, infatti, aperto la strada che porterà alla riqualificazione ed abbellimento della piazza di Montecilfone, comune epicentro del sisma.

In modo particolare verrà ripristinato soprattutto per i portatori di handicap, l’accesso alla stessa, seriamente danneggiato, e verranno realizzate opere di riqualificazione con l’allestimento anche di uno spazio destinato ai più piccoli.

L’interesse verso il “terremoto dimenticato”, nato da un’iniziativa del Rotary Club di Isernia e condiviso con gli altri Club, in accordo con il Sindaco di Montecilfone Pallotta, ha ricevuto un grande apprezzamento anche all’interno del Distretto 2090 (Marche, Umbria, Abruzzo e Molise) tanto che tutti i Rotary che ne fanno parte hanno accettato di autotassarsi per contribuire al progetto.

«La finalità primaria di un Rotary Club deve essere necessariamente quella di esprimere vicinanza al proprio territorio, per questi motivi abbiamo scelto di portare un piccolo contributo ad una comunità provata dalla durezza del sisma e, successivamente, dimenticata dai media nazionali – ha detto il Presidente del Rotary Club di Isernia Pasquale Corrado»

«La serata del 02 dicembre è stata molto coinvolgente, desidero dunque ringraziare quanti hanno contribuito alla sua riuscita e quanti hanno partecipato. Un ringraziamento speciale al Sindaco Pallotta che si è dimostrato ottimo interlocutore e persona disponibile alla collaborazione. L’augurio – ha concluso Corrado – è che anche le prossime iniziative possano registrare lo stesso successo. Per questo ci impegneremo tutti, come Rotariani e come molisani affinché, entro l’estate, Montecilfone abbia la sua splendida piazza»

(20)