Sport

Free Runners Isernia: Vincenzo DI MONACO e Giuseppe OLIVE tra i partecipanti alla Maratona di Valencia

Pubblicato: 07-12-2018 - 579
Free Runners Isernia: Vincenzo DI MONACO e Giuseppe OLIVE tra i partecipanti alla Maratona di Valencia Sport

Free Runners Isernia: Vincenzo DI MONACO e Giuseppe OLIVE tra i partecipanti alla Maratona di Valencia

Pubblicato: 07-12-2018 - 579


Si è svolta Domenica 2 dicembre la “Maraton Valencia Golden Label”, un percorso certificato dalla   IAFF e inserito tra i più importanti nel settore, e che ha visto la partecipazione di oltre 25.000 atleti giunti da ogni parte del mondo. Molise compreso.

Perché all’importante evento mondiale, hanno partecipato anche un nutrito gruppo di atleti provenienti dalla nostra regione oltre che da tutta Italia. Tra questi, combattivi e pronti a percorrere i 42,195 km gli atleti della Free Runners Isernia, Vincenzo DI MONACO e Giuseppe OLIVE, che hanno affrontato la gara con assoluta determinazione, raggiungendo un risultato esaltante per entrambi gli atleti.

Da sottolineare per Giuseppe OLIVE, che ha concluso la Maratona di Valencia in 3h 10’, è stata una vera e propria sfida: lontano dalle gare di endurance da alcuni anni ha voluto affrontare i migliori atleti del settore, riuscendo brillantemente a portare avanti il suo obiettivo, tagliare il traguardo e portare a casa un buon risultato.

Ottima performance per l’atleta Vincenzo DI MONACO, oramai una certezza sulla distanza della maratona, accompagnato e sostenuto dal suo compagno di squadra Giuseppe UCCIFERRI (negli ultimi chilometri), che ha concluso con un tempo di 2h 47 minuti e 21 secondi, ottenendo un significativo piazzamento in classifica generale.

All’evento tanto atteso nella città spagnola erano presenti atleti Top Runners provenienti da tutto il mondo. A trionfare alla “Maraton Valencia” e a salire sul gradino più alto è stato l’atleta etiope LEUL GEBRSILASE che ha concluso con un crono di 2 ore 04 minuti e 21 secondi, realizzando il record della manifestazione, mentre in campo femminile ha primeggiato “ASHETE DIDO ” con un tempo di 2h 21minuti e 14 secondi (record).

La Maratona si è svolta su un percorso interamente pianeggiante e da sempre risulta essere una delle maratone più ambite tra i runners di tutto il mondo: grazie al clima ideale si corre con temperature tra i 10 e 18 gradi, ed il percorso si snoda nella parte del centro storico di Valencia toccando i punti di maggiore interesse della città spagnola, tra i quali il Bio-Parco; l’Oceanografico e la Citta delle Arti e delle Scienze. Come da programma la partenza è avvenuta ale ore 9:30 dal museo delle Arti e delle Scienze di Valencia, ed ha accolto ben oltre le duecentomila presenze, tra atleti, accompagnatori e spettatori, con l’arrivo nei pressi dell’Oceanografico più grande d’Europa .

Bellissima esperienza in terra spagnola, dunque, per gli atleti della Free Runners Isernia “targati Gruppo SCARABEO “, tra il percorso, il clima e l’ottima compagnia degli atleti molisani Carlo MELZANI ed Olindo FIORANTE, rispettivamente di Venafro e Isernia, che hanno preso parte alla manifestazione, coinvolgendo anche le loro famiglie.

Per la società Free Runners, si registrano risultati eccellenti, ed orgogliosa dei suoi atleti, fa giungere a loro le sue congratulazioni.

…quando la corsa è amore e passione!!!




Articoli Correlati