Home Politica Cerro al Volturno: lo studio dell’educazione civica deve tornare nelle scuole. Il convegno “intelligente” promosso da Amministrazione Comunale e Anci. Guarda il nostro servizio video.

Cerro al Volturno: lo studio dell’educazione civica deve tornare nelle scuole. Il convegno “intelligente” promosso da Amministrazione Comunale e Anci. Guarda il nostro servizio video.

189
0

CERRO AL VOLTURNO. Si è svolto nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre, all’interno dell’Aula Consiliare comunale di Cerro al Volturno il convegno promosso dalla locale amministrazione comunale e dall’Anci Molise, dal titolo “Costruire la Comunità, l’importanza dell’educazione civica per il mondo del futuro”. Occasione, per discutere con ospiti d’eccezione, della proposta di legge sui tavoli del governo, del ripristino dello studio dell’educazione civica nei programmi didattici delle scuole italiane. Proposta sollecitata dall’Anci che per passare dovrà avere almeno 50mila sottoscrizioni su tutto il territorio italiano.

Il Comune di Cerro al Volturno, come spiegato dal consigliere Gabriel Paolone ai nostri microfoni, è stato uno dei primi in Italia ad aderire a pieno a questa iniziativa di ampio respiro civile e culturale.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:

(189)