Politica

Cerro al Volturno: si sbloccano i fondi per allacciare la fondovalle Sangro al paese. Il Famoso “svincolo” non è più un sogno. Di Ianni: “Abbiamo combattuto per questo risultato”.

Pubblicato: 06-12-2018 - 224
Cerro al Volturno: si sbloccano i fondi per allacciare la fondovalle Sangro al paese. Il Famoso “svincolo” non è più un sogno. Di Ianni: “Abbiamo combattuto per questo risultato”. Politica

Cerro al Volturno: si sbloccano i fondi per allacciare la fondovalle Sangro al paese. Il Famoso “svincolo” non è più un sogno. Di Ianni: “Abbiamo combattuto per questo risultato”.

Pubblicato: 06-12-2018 - 224


CERRO AL VOLTURNO. Dello svincolo che collegasse la fondovalle Sangro a Cerro Centro ormai se ne parla dal 1990, quando per quest’opera vennero stanziati ben 5 miliardi di lire. Sono passati 28 anni e forse proprio oggi si inizia a vedere la luce in fondo a quel profondissimo tunnel che nel tempo ha bloccato una delle opere strategiche forse più importanti in assoluto per il territorio comunale di Cerro al Volturno. A bloccare quesata matassa l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco di Remo Di Ianni, che da quando si è insediata ha puntato forte sullo stanziamento di altri fondi per completare quest’opera e sbloccare iter burocratici ed amministrativi rimasti circa al 2012. E’ di poche ore la lieta novella. Con la determinazione generale numero 6313 del 21 novembre 2018 la giunta regionale ha stanziato un finanziamento di ben 1milione e 400mila euro riguardante lo svincolo fondovalle sangro-Cerro Centro (1° e 2° lotto funzionali – completamento delle opere).

Con questa determinazione si annuncia anche lo stanziamento della prima rata di acconto per poter iniziare i lavori fermi e bloccati ormai da troppi anni e rimasti quasi al punto d’inizio. Un grande successo per il sindaco di Ianni che ha così commentato lo stanziamento. “Abbiamo lottato e non ci siamo mai arresi per arrivare a questo risultato, ora dovremo davvero completare questo svincolo, opera strategica per tutto il nostro territorio comunale”.

DETERMINA DIRIGENZIALE REGIONE MOLISE:





Articoli Correlati