Tradizioni

Colli a Volturno: la festa di quartiere di Via Marconi conquista i cuori e apre il Natale. Sabato sera un momento conviviale da ripetere.

Pubblicato: 03-12-2018 - 227
Colli a Volturno: la festa di quartiere di Via Marconi conquista i cuori e apre il Natale. Sabato sera un momento conviviale da ripetere. Tradizioni

Colli a Volturno: la festa di quartiere di Via Marconi conquista i cuori e apre il Natale. Sabato sera un momento conviviale da ripetere.

Pubblicato: 03-12-2018 - 227


I residenti del quartiere hanno provveduto anche a proprie spese all’installazione all’accensione delle luminarie all’interno del quartiere collese.

COLLI A VOLTURNO. La prima edizione della festa di quartiere per l’apertura del periodo natalizio in via Marconi è stata un successo davvero enorme ed inatteso. I residenti del posto si sono ritrovati nella serata di sabato all’interno della sede della Società di Mutuo Soccorso, gentilmente concessa per l’occasione dall’associazione, per festeggiare tutti insieme l’accensione delle luminarie fatte installare all’interno del viale collese e per darsi in anticipo gli auguri di Natale.



Grazie ad una raccolta fondi con la partecipazione delle famiglie residenti nel quartiere di alcuni “confinanti” limitrofi , sono state fatte installare le luminare a titolo privato che illuminano con gioia vico Marconi. Il restante ricavato delle donazioni dei residenti è stato utilizzato per allestire un banchetto con i fiocchi sabato sera, riservato naturalmente ai partecipanti all’iniziativa.

Una serata dalle mille emozioni che come obiettivo principale ha visto il grande feeling e la voglia di socializzare tra loro dei residenti del quartiere. Un menù ricco per la serata composto da antipasto, primo e secondo sfizioso. Non sono mancati poi i dolci offerti e preparati dalle signore di Via Marconi e i vari brindisi di rito. Evento che gli organizzatori intendono far diventare un appuntamento fisso i via Marconi per aprire le festività natalizie e perché no anche per il periodo estivo.

dav




Articoli Correlati