Home Politica Videosorveglianza in asili e case di cure, in Molise per la Calendarizzazione politiche sociali all’avanguardia

Videosorveglianza in asili e case di cure, in Molise per la Calendarizzazione politiche sociali all’avanguardia

Videosorveglianza in asili e case di cure, in Molise per la Calendarizzazione politiche sociali all’avanguardia
40
0

Consiglio Regionale del Molise
Gruppo Consiliare ‘’LEGA SALVINI’’ MOLISE

COMUNICATO STAMPA

VIDEOSORVEGLIANZA IN ASILI E CASE DI CURE, IN REGIONE POLITICHE SOCIALI ALL’AVANGUARDIA

Sistemi di videosorveglianza negli asili nido, nelle scuole materne e nelle case di cura e riposo che ospitano anziani e persone affette da disturbi psichiatrici. Questo è uno degli elementi di novità inseriti nell’indirizzo programmatico delle Politiche Sociali Regionali che la consigliera regionale, Filomena Calenda, ha stilato insieme all’assessore regionale Luigi Mazzuto.

Viva la soddisfazione dell’esponente molisano della Lega: “Di concerto con l’assessore Mazzuto abbiamo redatto le linee guida di intervento a tutela e difesa delle fasce più deboli della nostra società. In qualche modo abbiamo deciso di adottare il modello Lombardia, regione in cui sono già stati varati una serie di provvedimenti innovativi di contrasto alle violenze perpetuate in strutture sensibili. Ringrazio, al contempo, la dottoressa Nunzia Lattanzio per aver portato alla nostra attenzione una questione così importante e delicata, che richiede il massimo impegno delle istituzioni. Troppo spesso leggiamo di casi di cronaca gravissimi a danno di anziani e bambini. Non possiamo più consentire che si registrino episodi simili. E’ un dovere della politica agire per difendere chi non può farlo autonomamente”.

La consigliera Calenda, infine, si è auspicata che quanto dettato dalle linee guida trovi riscontro a livello esecutivo, attraverso il finanziamento di proposte di legge che mirino a debellare il fenomeno delle violenze negli asili e nelle case di riposo.

FILOMENA CALENDA
CONSIGLIERE REGIONALE
LEGA SALVINI MOLISE

(40)

error: