Home Territorio Cerro al Volturno: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Sabato 10 novembre l’evento aperto alla cittadinanza.

Cerro al Volturno: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Sabato 10 novembre l’evento aperto alla cittadinanza.

Cerro al Volturno: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Sabato 10 novembre l’evento aperto alla cittadinanza.
37
0

Domenica 11 novembre appuntamento con l’edizione 2018 di Castagn e Vin.

CERRO AL VOLTURNO. Il Comune di Cerro al Volturno guidato dal sindaco Remo Di Ianni, in collaborazione con la Pro Loco Cerrese 1982 e con la sezione di Cerro del Gruppo Alpini, propone la cerimonia per festeggiare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma, molto completo, si articolerà tutto nella mattinata di sabato 10 novembre 2018. 

Alle ore 9 del mattino è previsto, presso la locale sede del gruppo alpini di Cerro al Volturno, il raduno dei partecipanti alla manifestazione. A seguire, alle ore 11, partenza del corteo ed arrivo nella chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo dove verrà concelebrata la santa messa da don Paolo Scarabeo e Don Pietro Fuoco con inizio alle ore 11.30.

A seguire, alle 12.30, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Sedati saluto ed interventi delle autorità e deposizione della corona di alloro con cerimonia di alzabandiera e appello ai caduti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nella giornata di domenica 11 novembre, invece, verrà riproposta l’edizione 2018 di “Castagn e Vin”, evento tradizionale e gastronomico promosso dalla parrocchia Assunzione di Maria.

Appuntamento a partire dalle ore 17 all’interno di una mini struttura coperta e riscaldata dove si potrà degustare il menù della serata a soli 10 euro, composto da caldarroste, risotto con crema di zucca e castagne, bruschetta con olio novello, vino novello, vin brulè e formaggio. Non mancheranno nemmeno dolci al vino e castagne. Per info e prenotazione posti: 328-6337920, 339-1018901.

In serata intrattenimento musicale con il gruppo “il Covo dei Briganti”,

 

(37)