Home Cronaca Le pubblicazioni di Michele Raddi custodite presso l’Università di Londra. Gli scavi di Piana dell’Olmo entrano a far parte della collezione dell’ateneo londinese.

Le pubblicazioni di Michele Raddi custodite presso l’Università di Londra. Gli scavi di Piana dell’Olmo entrano a far parte della collezione dell’ateneo londinese.

Le pubblicazioni di Michele Raddi custodite presso l’Università di Londra. Gli scavi  di Piana dell’Olmo entrano a far parte della collezione dell’ateneo londinese.
87
0

COLLI A VOLTURNO. Grande successo e merito per l’archeologo collese, attualmente docente universitario in Indonesia, Michele Raddi. Uno dei più grandi scopritori storici della Valle del Volturno che nell’arco della sua carriera professionale, prima dell’insegnamento, e anche attualmente, ha condotto e conduce, campagna di scavo di assoluto prestigio e livello.

Tra queste, come dimenticare, quella degli anni scorsi, nella sua amata Colli, e più precisamente in località Piana dell’Olmo-Le Grotte. Le iscrizioni sulla ceramica provenienti da questo scavo e tutte le opere e ricerche annesse , sono state inserite nell’archivio della biblioteca dell’Università di Londra per una grande soddisfazione personale dello stesso prof. Raddi. Ma soprattutto un onore vedere un collese di successo che riesce ad ottenere una così alta gratificazione per gli studi ed i rinvenimenti ottenuti sul territorio della Valle del Volturno.

Ad maiora professor Raddi…

(87)