Tradizioni

Celebrazioni del quattro novembre diversi gli eventi previsti nella provincia di Isernia. Importanti manifestazioni a Frosolone e Colli a Volturno.

Pubblicato: 03-11-2018 - 271
Celebrazioni del quattro novembre diversi gli eventi previsti nella provincia di Isernia. Importanti manifestazioni a Frosolone e Colli a Volturno. Tradizioni

Celebrazioni del quattro novembre diversi gli eventi previsti nella provincia di Isernia. Importanti manifestazioni a Frosolone e Colli a Volturno.

Pubblicato: 03-11-2018 - 271


FROSOLONE. In occasione del Centenario della fine della prima guerra mondiale, la Grande Guerra, l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza tutta a partecipare alla ricorrenza della “Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate” che si terrà domenica 4 novembre alle ore 11.00 presso il Monumento ai Caduti in Piazza A. Volta.

Programma: 

ore 10:15

- San Pietro in Valle: deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti;

 

ore 10:45

- Frosolone capoluogo: corteo da Piazza Municipio al Monumento ai Caduti di Piazza A. Volta;

deposizione della corona d’alloro e omaggio ai Caduti

Ore 11.00

- Santa Messa davanti al Monumento officiata da Don Angelo Ricci

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare . In concomitanza della manifestazione sarà distribuita la pubblicazione sui Caduti frosolonesi della Grande Guerra, realizzata dall’Assessore Giuseppe Prioletta.

________________________________________________________________________

 

COLLI A VOLTURNO. Come ogni anno si ripeteranno in paese le celebrazioni del 4 novembre. Manifestazione promossa dalla locale Amministrazione Comunale e dal gruppo Alpini. L’evento si svolgerà nel pomeriggio di domenica 4 novembre in piazza Municipio con il seguente programma:

ore 17.30 Alza Bandiera;

ore 18.00 Santa Messa Chiesa San Leonardo, a seguire commemorazione dei caduti di tutte le guerre e deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti.

 





Articoli Correlati