Cronaca

Venafro: Infortunio sul lavoro, operaio ferito. L’incidente accaduto nel pomeriggio di ieri.

Pubblicato: 30-10-2018 - 222
Venafro: Infortunio sul lavoro, operaio ferito.  L’incidente accaduto nel pomeriggio di ieri. Cronaca

Venafro: Infortunio sul lavoro, operaio ferito. L’incidente accaduto nel pomeriggio di ieri.

Pubblicato: 30-10-2018 - 222


Coinvolto operaio impiegato nella ristrutturazione di uno stabile alla periferia della città.

Nel pomeriggio di ieri presso un’abitazione della periferia di Venafro si è verificato un infortunio sul lavoro. Un operaio quarantenne, impegnato in lavori di ristrutturazione di uno stabile del venafrano, cadeva dall’impalcatura procurandosi fratture multiple. Sul luogo dell’incidente intervenivano i Carabinieri della Stazione di Venafro.

I militari dell’Arma  hanno tempestivamente avviato le indagini tese a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro. L’operaio veniva soccorso da personale del 118 e trasportato presso l’ospedale civile di Isernia; vista la gravità delle lesioni l’uomo veniva trasferito in serata presso l’ospedale di Campobasso.

Venafro (IS): I Carabinieri spiegano “La Grande Guerra” agli studenti. 

Il Capitano Mario Giacona, Comandante della locale Compagnia Carabinieri, presso l’aula magna dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “A. Giordano” di Venafro, per la conferenza sul tema “La Grande Guerra”. L’iniziativa, a pochi giorni dal 4 Novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate”, che quest’anno coincide con il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, è finalizzata a mantenere viva la coscienza delle nuove generazioni sulle radici e sull’identità nazionale.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di circa 100 studenti, ha suscitato molto interesse, rappresentando un momento di dialogo e di riflessione sulla grande eredità morale offerta dai tanti Caduti nel corso della Grande Guerra. 

Isernia: Gestione e trasporto di rifiuti non identificati. Scattano sanzioni da parte dei Carabinieri Forestali.

Nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti, i militari  della Stazione Carabinieri Forestale di Isernia hanno fermato un camion che trasportava, per conto di una ditta, rifiuti speciali sprovvisto del prescritto formulario di identificazione. Per la violazione accertata, all’autotrasportatore è stata applicata una sanzione amministrativa per un importo di oltre tremila euro.




Articoli Correlati