Sport

Eccellenza: Vastogirardi invincibile. Passa anche a Sesto Campano dominando campo ed avversari. Finisce 0-3. Perla incredibile di De Vizia.

Pubblicato: 20-10-2018 - 218
Eccellenza: Vastogirardi invincibile. Passa anche a Sesto Campano dominando campo ed avversari. Finisce 0-3. Perla incredibile di De Vizia. Sport

Eccellenza: Vastogirardi invincibile. Passa anche a Sesto Campano dominando campo ed avversari. Finisce 0-3. Perla incredibile di De Vizia.

Pubblicato: 20-10-2018 - 218


SESTO CAMPANO. Ancora una vittoria per il Vastogirardi schiacciasassi di mister Farina. Nel pomeriggio odierno altri tre punti conquistati a Sesto Campano, che permettono di salire a quota 19 punti e di mantenere la vetta solitaria del campionato di Eccellenza.

Veniamo alla cronaca della gara.

CRONACA DEL MATCH. Primo tempo che vive di sussulti in quel di Sesto Campano con il Vastogirardi di mister Farina a comandare il gioco sin dal fischio dell’inizio. Una gara che negli anni passati ha sempre mostrato tanto spettacolo in campo e che anche in questa settima giornata di campionato, si è dimostrata tale. La scolta del match al nono minuto del primo tempo quando Pettrone viene atterrato in area da un difensore del Sesto Campano. Penalty per la formazione di mister Farina. Sul dischetto il capitano Sergio Ruggieri che non sbaglia e sigla lo 0-1 iniziale.

Primi 45’minuti di gioco che vedono la netta supremazia del Vastogirardi e alcuni sporadici contropiedi del Sesto Campano. 

La seconda frazione di gioco inizia in maniera veemente. Al terzo minuto il raddoppio del Vastogirardi. Ancora un rigore concesso. Questa volta sul dischetto va Franco Calcagni. Il numero 9 degli altomolisani non sbaglia ed insacca in rete per lo 0-2.

Incredibile davvero quello che accade al 14° minuto del secondo tempo. Felice De Vizia, prende palla e da trenta metri scaglia un bolide sotto il sette della porta difesa da Russo, estremo del Sesto Campano. Conclusione imparabile e gol da rivedere mille volte per la sua bellezza. 0-3 per il Vastogirardi, davvero implacabile. Prodezza balistica di De Vizia.

Numerose le altre occasioni costruite dagli uomini di mister Farina durante la seconda frazione di gioco. Finisce 0-3 con una grande prova collettiva e altri tre punti che valgono il mantenimento della vetta della classifica di Eccellenza.

 FORMAZIONI:

Sesto Campano:

1)Russo, 2) Silvestri, 3)Papa, 4)Conte, 5)Di Baia, 6)Patriarca, 7)Iannetta , 8) Cicchino, 9)Capaccione, 10)Caiazzo, 11)Samsah.

A DISPOSIZIONE: 12) Mastronardi, 13) Cimino, 14)Verrecchia, 15) Aprea, 16) Mancini, 17) Nardelli, 18)Kolotam. Allenatore: Angelo Cicchino.

 Vastogirardi:

1)Abbate, 2) Lepore, 3) De Vizia, 4)Di Lullo, 5) Ruggieri, 6) Sabatino, 7) Di Mauro, 8)Marinucci, 9)Calcagni, 10)Pettrone, 11)Grillo.

A disposizione: 12)Carlucci, 13)Cea, 14)Simonetti, 15)D’Aguanno, 16)Fatone, 17)Cerrone, 18)Persico. Allenatore: Francesco Farina.

MARCATORI: 10’Minuto Primo Tempo Ruggieri (Vastogirardi), 3’minuto secondo tempo Franco Calcagni (Vastogirardi) , 14’minuto secondo tempo Felice De Vizia (Vastogirardi).




Articoli Correlati