Cronaca

Isernia: Il Tenente Colonnello Giovanni Galasso è il nuovo Comandante dell’istituendo Reparto Operativo dei Carabinieri.

Pubblicato: 19-10-2018 - 425
Isernia: Il Tenente Colonnello Giovanni Galasso è il nuovo Comandante dell’istituendo Reparto Operativo dei Carabinieri. Cronaca

Isernia: Il Tenente Colonnello Giovanni Galasso è il nuovo Comandante dell’istituendo Reparto Operativo dei Carabinieri.

Pubblicato: 19-10-2018 - 425


Contrasto al caporalato dell’alto Molise: una denuncia e sanzioni amministrative da parte dei Carabinieri.   

Nuovo Comandante dell’istituendo Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia. È il Tenente Colonnello Giovanni Galasso, 49enne, originario di Trieste, laureato in scienze giuridiche e interpretariato e traduzione. Precedentemente è stato direttore della II° sezione dell’Interpol di Roma dove si occupava di omicidi e reati contro i minori. Ha prestato servizio anche presso il ROS ed è stato esperto per la sicurezza all’Ambasciata d’Italia a Pechino.

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, nell’ambito della campagna tesa al contrasto del caporalato. In particolare, i militari della Compagnia Carabinieri di Agnone, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Isernia e del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Campobasso, hanno eseguito controlli presso attività di allevamento di animali nelle zone dell’alto Molise.

Durante le verifiche, un titolare di una azienda agricola, operante nel settore di allevamento di ovini e caprini, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente, poiché veniva accertato che impiegava operai sprovvisti dell’idoneità alla mansioni preposte, per la omessa formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e per la mancanza del documento per la valutazione dei rischi. Per tali ragioni venivano impartite prescrizioni e contestate violazioni amministrative per un importo di oltre settemila euro.

 

 




Articoli Correlati