Home Sociale Il Cuore di Carpinone batte per la chiesa parrocchiale di San Rocco. Domenica 14 ottobre l’iniziativa benefica.

Il Cuore di Carpinone batte per la chiesa parrocchiale di San Rocco. Domenica 14 ottobre l’iniziativa benefica.

Il Cuore di Carpinone batte per la chiesa parrocchiale di San Rocco. Domenica 14 ottobre l’iniziativa benefica.
231
0

Torna, domenica 14 ottobre,  l’ evento benefico ” Il cuore di Carpinone” promosso da un gruppo di cittadini del luogo e volto a dare un importante contributo ogni anno a una causa diversa.
Questa volta l’intero ricavato verrà destinati a lavori di miglioramento della casa parrocchiale di San Rocco atti a favorire le attività dei bambini di Carpinone.

La novità più importante è quella di aver abbinato questa iniziativa alla tradizionale fiera del paese, che si tiene ogni anno proprio la seconda domenica di ottobre. Questa fiera, un tempo dedicata alla vendita di animali rivivrá questa pratica, in maniera simbolica, con un esposizione proprio di animali da fattoria promossa dall’ amministrazione comunale. Il programma è molto nutrito e copre l’intera giornata con lo stand gastronomico attivo, solo per panini e dolci, fin dalla mattina.

Sarà però nel primo pomeriggio che avranno inizio le varie attività con una caccia al tesoro e una sfilata di particolari abiti da sposa antichi. Dalle 19, insieme alla riapertura dello stand, si terrà la presentazione ufficiale della locale squadra di calcio. 

La serata, all’insegna del puro divertimento, vedrà sul palco carpinonese varie esibizioni di ogni genere nell’ambito di “Artisti in libertà” iniziativa che ha già riscosso grande successo negli scorsi anni.
Al termine l’intrattenimento continuerà con i ” Tekno masters group”.

Ampio spazio ai buoni sapori con una variegata offerta gastronomica a prezzo modico. Penne all’amatriciana, spezzatino con patate e peperoni e formaggio primo sale sono solo alcune delle specialità da gustare nel vassoio che gli organizzatori proporranno al pubblico.

Un mix perfetto per una giornata da vivere in pieno in un paese dove la solidarietà diventa il vero collante per tutta la cittadinanza.

(231)

error: