Economia

Pozzilli: “Il Mondo dei Balocchi” è il posto giusto per far crescere i nostri piccoli. Numerose le iniziative dell’asilo nido comunale gestita dalla Cooperativa Sociale Esculapio.

Pubblicato: 11-10-2018 - 1481
Pozzilli: “Il Mondo dei Balocchi” è il posto giusto per far crescere i nostri piccoli. Numerose le iniziative dell’asilo nido comunale gestita dalla Cooperativa Sociale Esculapio. Economia

Pozzilli: “Il Mondo dei Balocchi” è il posto giusto per far crescere i nostri piccoli. Numerose le iniziative dell’asilo nido comunale gestita dalla Cooperativa Sociale Esculapio.

Pubblicato: 11-10-2018 - 1481


POZZILLI. (LE AZIENDE INFORMANO). Inaugurato da poco più di un mese l’asilo nido comunale “Il Mondo dei Balocchi” presente a Pozzilli prende sempre più piede sul territorio comunale e nell’intero hinterland venafrano. La struttura gestita in maniera egregia e professionale dalla Cooperativa Sociale Esculapio, presieduta da Fabiana Aprile, sta ampliando il raggio dei propri servizi da offrire ai piccoli alunni e soprattutto alle famiglie di questi ultimi.

Oltre all’iscrizione in asilo e la possibilità di essere seguiti passo dopo passo da personale altamente specializzato nel settore, sono svariati i servizi che il “Mondo dei Balocchi” offre alle famiglie. Tra questi oltre al Nido, al Baby Parking, la ludoteca, il dopo scuola con pranzo e con molteplici attività ricreative. A breve, verranno attivati in sede, laboratori pomeridiani riservati a vari ambiti come alla musica, alla realizzazione di piccoli oggetti in ceramica ed altro. Si sta lavorando anche all’attivazione del progetto denominato AGRO-BIMBO, grazie al quale i partecipanti al doposcuola realizzeranno e cureranno un piccolo orto con la possibilità di mangiare poi i prodotti della natura totalmente a chilometro zero.

La Cooperativa Sociale Esculapio sta puntando molto, grazie alla fattiva collaborazione con il comune di Pozzilli, all’utilizzo della struttura per feste ed eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

L’Esculapio inoltre si occupa di diversi tipi di attività. Tra queste gestisce una Comunità Alloggio per minori denominata “Mamma Chioccia”, un centro Polifunzionale per disabili ad Afragola, un Cas per migranti e si occupa di servizi vari nel campo del sociale.

A breve, presso l’asilo nido “Il Mondo dei Balocchi” di Pozzilli, verrà offerto un servizio innovativo a tutti i genitori. Grazie all’installazione di telecamere collegate tra di loro da sistema wi-fi , i genitori dei piccoli, grazie all’utilizzo di una APP, fornita dalla struttura, potranno osservare passo dopo passo i movimenti dei loro piccoli e le attività svolte in sede. Servizio quasi unico su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni, tariffe di tutti i servizi offerti ed iscrizioni in struttura sarà possibile contattare il numero:349-5638278 oppure visitare la pagina Facebook Escluapio Sociale.



 




Articoli Correlati