Sport

Eccellenza: il Vastogirardi mette sotto il Roccasicura dominando. Vetta riconquistata e record di reti realizzato dopo solo cinque giornate di campionato.

Pubblicato: 08-10-2018 - 244
Eccellenza: il Vastogirardi mette sotto il Roccasicura dominando. Vetta riconquistata e record di reti realizzato dopo solo cinque giornate di campionato. Sport

Eccellenza: il Vastogirardi mette sotto il Roccasicura dominando. Vetta riconquistata e record di reti realizzato dopo solo cinque giornate di campionato.

Pubblicato: 08-10-2018 - 244


La formazione di mister Farina approfitta del pareggio del Venafro e torna in vetta alla classifica.

ROCCASICURA. Il derby altomolisano di Eccellenza del pomeriggio di ieri si è concluso con una netta affermazione del Vastogirardi di mister Francesco Farina. La formazione altomolisana ha “divorato” sul campo la sterile resistenza del Roccasicura di mister Bonomi, che ha mostrato un ottimo avvio di campionato. Pronti via. Pettrone viene atterrato in area ed il direttore di gara concede un penalty al Vastogirardi. Sul dischetto va capitan Ruggieri che insacca per lo 0-1 iniziale.



Il match è completamente nelle mani del Vastogirardi che al 16’minuto del primo tempo raddoppia con un pallonetto spettacolare di Franco Calcagni da fuori area. Il match si mette ancor più in discesa quando al 19’minuto viene espulso il numero 4 del Roccasicura Di Tullio per un fallo su un avversario. Calcagni è incontenbile e al ventesimo della prima frazione di gioco realizza la sua doppietta personale insaccando in mischia in ribattuta dopo una calcio d’angolo. Al 40’minuto , poco prima del termine della prima frazione di gioco, rigore per il Roccasicura insaccato da Mingione per l’1 a 3 che manda tutti negli spogliatoi.

La seconda frazione di gioco si apre con una novità, Cipriano entra al posto di Pasquale Di Lullo per il Vastogirardi e a metà della stessa De Vizia sigla la rete delll’1 a 4 per un dominio assoluto del Vastogirardi. Ma la gara non finisce qui, c’è tempo per la tripletta personale di bomber Calcagni che sigla il risultato finale sull’1 a 5 e si porta il pallone del match a casa.



Tre punti che riportano la formazione di mister Farina in vetta alla classifica del torneo e che segnano già un record , in  cinque gare di campionato il Vastogirardi ha realizzato la bellezza di 22 reti, subendone solo una, senza calcolare i numero straripanti della Coppa Italia.




Articoli Correlati